12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid a Monza, sale la pressione all'Ospedale San Gerardo: 263 i ricoverati

Covid a Monza, sale la pressione all’Ospedale San Gerardo: 263 i ricoverati

19 Marzo 2021

Sono 263 i pazienti Covid ricoverati attualmente presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Di questi 36 sono in terapia intensiva e 12 in sub intensiva.

L’età media dei ricoverati è di 64 anni, mentre quella dei pazienti in terapia intensiva è di 62 anni.

La pressione sale nel nosocomio cittadino che, mercoledì 17 marzo, ha registrato un picco di 33 ricoverati dopo l’accesso in pronto soccorso, “con un massiccio afflusso di pazienti Covid free che non accennano a diminuire come invece era stato nelle due fasi precedenti in concomitanza con gli incrementi di pazienti Covid” spiega l’ASST Monza.

Rimane integra la nostra capacità di accettazione ma va ricordata l’importanza dei meccanismi di gestione dei pazienti tra ospedali hub e spoke con i primi maggiormente impegnati sui pazienti più complessi ed i secondi che devono farsi carico al 60% della loro ricettività dei pazienti Covid meno complessi, così come previsto dalle indicazioni regionali” conclude la Direzione Generale di via Pergolesi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi