Salute

Covid a Monza, sale la pressione all’Ospedale San Gerardo: 263 i ricoverati

Sono 263 i pazienti Covid ricoverati attualmente presso l'ospedale San Gerardo di Monza. Di questi 36 sono in terapia intensiva e 12 in sub intensiva.

covid-coronavirus-san-gerardo-by-Martina-Santimone-10

Sono 263 i pazienti Covid ricoverati attualmente presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Di questi 36 sono in terapia intensiva e 12 in sub intensiva.

L’età media dei ricoverati è di 64 anni, mentre quella dei pazienti in terapia intensiva è di 62 anni.

La pressione sale nel nosocomio cittadino che, mercoledì 17 marzo, ha registrato un picco di 33 ricoverati dopo l’accesso in pronto soccorso, “con un massiccio afflusso di pazienti Covid free che non accennano a diminuire come invece era stato nelle due fasi precedenti in concomitanza con gli incrementi di pazienti Covid” spiega l’ASST Monza.

Rimane integra la nostra capacità di accettazione ma va ricordata l’importanza dei meccanismi di gestione dei pazienti tra ospedali hub e spoke con i primi maggiormente impegnati sui pazienti più complessi ed i secondi che devono farsi carico al 60% della loro ricettività dei pazienti Covid meno complessi, così come previsto dalle indicazioni regionali” conclude la Direzione Generale di via Pergolesi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.