14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid Monza, al San Gerardo 117 ricoverati negli ultimi sette giorni

Covid Monza, al San Gerardo 117 ricoverati negli ultimi sette giorni

25 Marzo 2021

Sono 287 i pazienti ricoverati per Covid, di cui 36 in Terapia intensiva, presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Solo negli ultimi sette giorni il pronto soccorso ha registrato l’accesso di 195 persone, 117 di queste poi ospedalizzate con la diagnosi di Coronavirus.

La media dei pazienti trattati nell’ultima settimana (compresi quelli ricoverati in seguito agli accessi in PS): è di 21 al giorno. 29 sono stati, invece, i trasferimenti del medesimo periodo.

“In linea generale si osserva una differenza importante tra la terza ondata e le altre due. In questo momento continua ad essere rilevante l’afflusso di pazienti complessivo al Ps e dei pazienti non Covid che, invece, nelle fasi di picco precedenti si erano ridotti. Questo comporta difficoltà nella trasformazione di posti letto da Covid negativi a Covid positivi e diventa pertanto determinante il meccanismo di trasferimento di pazienti tra ospedali effettuato attraverso la centrale regionale che ci sta supportando” spiega l’azienda ospedaliera.

“La prolungata intensità e durata di questa fase ha comportato una contrazione di tutte le attività elettive chirurgiche e di quelle non urgenti ambulatoriali”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi