Salute

Covid Monza, al San Gerardo 117 ricoverati negli ultimi sette giorni

Sono 287 i pazienti ricoverati per Covid, di cui 36 in Terapia intensiva, presso l'ospedale San Gerardo di Monza.

ospedale-san-gerardo-monza-600x-ingresso-mb

Sono 287 i pazienti ricoverati per Covid, di cui 36 in Terapia intensiva, presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Solo negli ultimi sette giorni il pronto soccorso ha registrato l’accesso di 195 persone, 117 di queste poi ospedalizzate con la diagnosi di Coronavirus.

La media dei pazienti trattati nell’ultima settimana (compresi quelli ricoverati in seguito agli accessi in PS): è di 21 al giorno. 29 sono stati, invece, i trasferimenti del medesimo periodo.

“In linea generale si osserva una differenza importante tra la terza ondata e le altre due. In questo momento continua ad essere rilevante l’afflusso di pazienti complessivo al Ps e dei pazienti non Covid che, invece, nelle fasi di picco precedenti si erano ridotti. Questo comporta difficoltà nella trasformazione di posti letto da Covid negativi a Covid positivi e diventa pertanto determinante il meccanismo di trasferimento di pazienti tra ospedali effettuato attraverso la centrale regionale che ci sta supportando” spiega l’azienda ospedaliera.

“La prolungata intensità e durata di questa fase ha comportato una contrazione di tutte le attività elettive chirurgiche e di quelle non urgenti ambulatoriali”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
villa-borromeo-arcore3-mb
Aggiornamento
Arcore, sono 858 i residenti attualmente positivi con un incremento di 48 casi in una settimana