Salute

Covid, i dati dei ricoveri a Monza e Brianza: crescono casi e ospedalizzazioni

Sono 242  i pazienti ricoverati per Covid presso il San Gerardo di Monza. 32 di loro sono purtroppo in terapia intensiva.

covid-coronavirus-san-gerardo-by-Martina-Santimone-04

Sono 242  i pazienti ricoverati per Covid presso il San Gerardo di Monza. 32 di loro sono purtroppo in terapia intensiva. Negli ultimi 15 giorni circa 90 ricoveri con un trend in aumento di cui circa 25 unità negli ultimi tre giorni.

“Forte l’impegno nella campagna vaccinale la cui offerta, a partire da questa settimana, è stata quasi triplicata passando dalle 470 die prima programmate alle oltre 1300 die, di cui oltre 400 ora erogate all’Ospedale vecchio e dedicate al personale scolastico. Siamo attivi con 10 linee vaccinali su due siti 7 su 7. Resta, come noto, l’incertezza della disponibilità di vaccini, ma siamo certi che la “macchina organizzativa” ormai stia dando ottimi risultati, anche a giudicare dagli apprezzamenti che ogni giorno ci vengono recapitati dai cittadini che usufruiscono del servizio” spiega in una nota l’azienda ospedaliera di Monza.

Conferma il trend anche l‘ASST Brianza dove, ad oggi, i pazienti Covid sono 265. All’Ospedale di Vimercate si trovano 153 positivi di cui 8 intensivi e 43 con cpap. Nel nosocomio di Desio 66 di cui 6 intensivi e 13 con cpap. A Carate Brianza 46 di cui 1 con cpap.

Nei tre pronto soccorso si trovano una ventina di pazienti in attesa di ricovero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.