Lombardia rossa fino a Pasqua. Dopo le feste si valuta apertura primarie e nidi

24 marzo 2021 | 16:30
Share0
Lombardia rossa fino a Pasqua. Dopo le feste si valuta apertura primarie e nidi

“La Lombardia resterà in zona rossa fino a Pasqua”. Ad annunciarlo il direttore generale del Welfare, Giovanni Pavesi, nel corso di un’audizione alla Commissione Sanità del Consiglio Regionale.

La Lombardia resterà in zona rossa fino a Pasqua”. Ad annunciarlo il direttore generale del Welfare, Giovanni Pavesi, nel corso di un’audizione alla Commissione Sanità del Consiglio Regionale.

La cabina di regia si riunirà venerdì a Roma ed esaminerà i dati lombardi: “In questo momento abbiamo una stabilità dell’Rt ma non abbiamo elementi per poter dire che torniamo indietro nella zona arancione” ha aggiunto Pavesi.

Una buona notizia, invece, giunge in tema di scuola: dopo Pasqua, infatti, il premier Mario Draghi vorrebbe far tornare gli studenti in presenza. “La campagna di vaccinazione prosegue, quindi è bene cominciare a pensare di pianificare le riaperture. Noi stiamo guardando attentamente i dati sui contagi ma, se la situazione epidemiologica lo permette, cominceremo a riaprire la scuola in primis. E cominceremo a riaprire le scuole primarie e la scuola dell’infanziaanche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni, ovvero speriamo subito dopo Pasqua”.