Politica

Covid, Fontana: “Siamo entrati nella terza ondata. Chiusure ancora necessarie

Ancora per questo mese, il governatore lombardo ha annunciato che i vaccini arriveranno a rilento.

attilio fontana

“Da una settimana, soprattutto a causa delle varianti, siamo entrati in quella che è definita come ‘terza ondata’. I dati ospedalieri sono in netta crescita e purtroppo le chiusure sono ancora necessarie per contrastare l’espansione del virus, ma non è la stessa situazione di un anno fa. Sappiamo come proteggerci” lo ha scritto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul suo profilo Facebook, postando la celebre foto dell’infermiera dell’ospedale di Cremona, stremata dopo il turno in corsia.
“I nostri medici e infermieri sono più consapevoli e, soprattutto, 400.000 dei nostri Operatori Sanitari sono vaccinati. Facciamo quasi 60.000 tamponi al giorno per tracciare e isolare. Siamo a 850.000 vaccini fatti e, dato che sicuramente ci fa ben sperare, constatiamo nelle categorie già vaccinate una drastica diminuzione dei contagi. I vaccini in uso stanno dando ottimi risultati sia nella sicurezza che nell’efficacia e ciò va ben oltre le migliori aspettative di un anno fa”.
Ancora per questo mese, il governatore lombardo ha annunciato che i vaccini arriveranno a rilento: “da aprile ci auguriamo che la storia cambi per partire con la campagna vaccinale aperta a tutti.
Non molliamo all’ultimo miglio. Lottiamo per trovare la fine dell’emergenza e con essa la vera libertà”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.