23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid, Fontana: "Siamo entrati nella terza ondata. Chiusure ancora necessarie

Covid, Fontana: “Siamo entrati nella terza ondata. Chiusure ancora necessarie

9 Marzo 2021
“Da una settimana, soprattutto a causa delle varianti, siamo entrati in quella che è definita come ‘terza ondata’. I dati ospedalieri sono in netta crescita e purtroppo le chiusure sono ancora necessarie per contrastare l’espansione del virus, ma non è la stessa situazione di un anno fa. Sappiamo come proteggerci” lo ha scritto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul suo profilo Facebook, postando la celebre foto dell’infermiera dell’ospedale di Cremona, stremata dopo il turno in corsia.
“I nostri medici e infermieri sono più consapevoli e, soprattutto, 400.000 dei nostri Operatori Sanitari sono vaccinati. Facciamo quasi 60.000 tamponi al giorno per tracciare e isolare. Siamo a 850.000 vaccini fatti e, dato che sicuramente ci fa ben sperare, constatiamo nelle categorie già vaccinate una drastica diminuzione dei contagi. I vaccini in uso stanno dando ottimi risultati sia nella sicurezza che nell’efficacia e ciò va ben oltre le migliori aspettative di un anno fa”.
Ancora per questo mese, il governatore lombardo ha annunciato che i vaccini arriveranno a rilento: “da aprile ci auguriamo che la storia cambi per partire con la campagna vaccinale aperta a tutti.
Non molliamo all’ultimo miglio. Lottiamo per trovare la fine dell’emergenza e con essa la vera libertà”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi