Città vegane d’Italia: Roma batte tutte. La top ten stilata da Myprotein

La capitale si colloca nel gradino più alto del podio con un totale di 147 ristoranti vegani e 46 negozi di alimenti biologici. Dietro di lei Torino e Milano.

dieta-vegana

Abitudini vegane: Roma batte tutti. A dirlo sono i numeri di Myprotein, il marchio leader nella nutrizione sportiva che ha stilato la classifica delle città più Vegan-friendly d’Italia del 2021. La capitale si colloca nel gradino più alto del podio con un totale di 147 ristoranti vegani e 46 negozi di alimenti biologici. Dietro di lei Torino e Milano.

Città vegan-friendly: ecco la top ten

Molto più che una moda: le abitudini vegane sono una vera e propria rivoluzione per milioni di persone nel mondo. A dirlo è Myprotein, uno dei marchi più rinomati nel settore della nutrizione sportiva, che fornisce una vasta gamma di prodotti di qualità tra cui proteine in polvere, vitamine, minerali, cibi proteici, alternative sane per la merenda e indumenti sportivi. Fondata nel 2004, riveste il primo posto in Europa, operando in oltre 70 paesi del mondo. C’è proprio tale marchio dietro alla classifica delle top città vegane d’Italia. Una ricerca partita tenendo conto, per ogni realtà, del numero dei ristoranti e negozi e altri fattori dedicati all’alimentazione sostenibile. Attraverso l’utilizzo dei dati forniti da HappyCow, Burgerabroad e Vegan.com, Myprotein ha incluso, inoltre, anche i punti di ristoro più apprezzati.

A dominare la classifica sono le grandi città: Roma in primis, seguita da Torino e Milano. Nella top ten anche Venezia, Bologna, Firenze, e subito dopo Genova e Napoli. A chiudere la lista ci sono le siciliane Catania e Palermo. Tra i ristoranti imperdibili per gli amanti della cucina vegana troviamo “Epizza Vegan” a Roma, “Bontà e Sapore” a Torino e il milaneseAlhambra Café”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni