13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Cisl Monza Brianza Lecco: gli uffici restano aperti

Cisl Monza Brianza Lecco: gli uffici restano aperti

16 Marzo 2021

Gli uffici della Cisl Monza Brianza Lecco sono tuttora operativi, anche per dare le indicazioni giuste a chi si trova in grave difficoltà per l’emergenza sanitaria.

Gli effetti della pandemia sulle persone e sull’economia, infatti, hanno creato condizioni di forte necessità, sia in materia di tutela del lavoro, che nella gestione lavoro-famiglia.

Gli strumenti messi in campo da Governo sono molti, a iniziare dall’ultimo Decreto Legge del 13 marzo 2021 che dispone il rinnovo dei congedi parentali indennizzati al 50% della retribuzione e il rinnovo del Bonus Baby-Sitting per alcune categorie di lavoratori.

Resta però difficile per il cittadino avere un’informazione chiara ed esaustiva su tutte le opzioni a sua disposizione e, ancor più complicato, capire come avvalersene. E qui entra in campo il Sindacato, da sempre impegnato per la tutela delle persone. «Siamo consapevoli del grande valore del servizio pubblico e sociale svolto in questo particolare frangente dal Sindacato – spiega Mirco Scaccabarozzi, segretario generale della CISL Monza Brianza Lecco – e questo ci stimola a fare tutto il possibile per restare a disposizione dei nostri iscritti».

Gli uffici sono aperti, quindi, ma con grande attenzione alle precauzioni «Gli ingressi alle sedi – aggiunge Scaccabarozzi – sono presidiati da operatori che verificano la temperatura corporea di quanti accedono e si assicurano che abbiano indossato correttamente la mascherina e igienizzato le mani. I nostri operatori sono dotati di schermi protettivi e di tutti i DPI necessari alla loro sicurezza».

Gli uffici della Cisl Monza Brianza Lecco restano dunque aperti anche in zona rossa per permettere lo svolgimento delle pratiche urgenti. Per garantire il rispetto delle regole anti-Covid19 ed evitare assembramenti, l’accesso al pubblico è assicurato principalmente su appuntamento (centralino Cisl 039/23991 – Caf Cisl Monza 039/2399300 – n.verde 800.800.730 – Patronato Inas [email protected]).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi