11 Aprile 2021 Segnala una notizia
PA digitale: con la Cgil di Monza e Brianza si parla di lavoro e trasformazione negli enti locali

PA digitale: con la Cgil di Monza e Brianza si parla di lavoro e trasformazione negli enti locali

9 Marzo 2021

“Una parte importante delle risorse del Recovery Plan serviranno ad affrontare i problemi strutturali della Pubblica Amministrazione. Ma la digitalizzazione da sola non basta, è necessario coinvolgere chi lavora”. È Matteo Casiraghi, segretario confederale, ad annunciare la nuova iniziativa della Cgil di Monza e BrianzaPa digitale. Il lavoro e la trasformazione negli enti locali.

Giovedì 18 marzodalle 15 alle 17, in una diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, il sindacato proverà a discutere delle prossime sfide della Pubblica Amministrazione, in attesa delle risorse del fondo Next Generation Eu. E lo farà con il professore Alfonso Fuggetta del Politecnico di MilanoEgidio Longoni di Anci LombardiaLuca MonguzziRSU Fp Cgil del Comune di Monza, e Serena Sorrentino, segretaria generale per la Cgil della categoria Funzione pubblica. A coordinare il tavolo ci penserà Casiraghi della segreteria confederale brianzola.

“Molte volte si è detto che la Pubblica Amministrazione non è competitiva e non è moderna e deve essere trasformata. Ma a queste considerazioni generiche non è seguito un lavoro di analisi – ammonisce Casiraghi –. Con questa e altre iniziative vogliamo offrire un utile approfondimento per conoscere cosa può essere fatto e cosa è già stato fatto per migliorare i servizi, ma soprattutto per mettere al centro il punto di vista di chi lavora”.

“Il lavoro della PA è fondamentale per non aumentare le distanze tra le istituzioni e i cittadini – conclude il segretario della Cgil di Monza e Brianza –. Per innovare, chi ha amministra negli enti locali non può prescindere dal contributo e dalla partecipazione di chi lavora. Vogliamo sottolinearlo: si potrà fare bene solo con il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori, all’interno di soluzioni organizzative, contrattuali e occupazionali”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi