Sport

CEV Cup: la Saugella Monza ospita il Galatasaray Istanbul per la gara di andata della Finale

Monzesi in campo all'Arena di Monza contro la formazione turca, in diretta Sportmediaset.it e Youtube Vero Volley Monza, per il primo confronto.

SAUGELLA

 E’ tempo di Finale per la Saugella Monza, la prima nella CEV Cup, la seconda europea della propria storia dopo quella del 2019 in Challenge CupDomani, martedì 16 marzo, alle ore 18.00 (diretta Sportmediaset.it, Youtube Vero Volley ed Eurovolley.tv), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà impegnata sul mondoflex di casa dell’Arena di Monza per la gara di andata dell’atto più importante della competizione contro il Galatasaray Istanbul HDI.

Monza arriva al confronto con la squadra turca forte di un cammino senza sbavature. Heyrman e compagne, approdate agli Ottavi di Finale della seconda competizione continentale in ordine di importanza senza passare dai sedicesimi, complice il ritiro delle svizzere del Neuchatel, hanno infatti conquistato ben quattro vittorie su altrettante uscite. Le prime due, in gara unica, nella “Bio Bubble” casalinga, contro le ungheresi del Bekesksaba 3-0 negli ottavi di finale appunto e contro le serbe dello Zok UB nei quarti, la terza e la quarta, invece, sono arrivate nella Semifinale di andata e in quella di ritorno contro le serbe del Tent Obrenovac (3-1 in Italia e 3-0 in Serbia). Reduce dalla sconfitta subita per 3-1 contro Conegliano nella Semifinale di Coppa Italia a Rimini sabato scorso, ma prima ancora dal successo super centrato contro Scandicci nel quarto di finale della coppa nazionale, la squadra di Gaspari vuole rendersi protagonista di una bella prestazione per indirizzare subito sulla giusta via il primo confronto con la squadra turca in vista del ritorno, fissato il 23 marzo ad Istanbul.

Il Galatasaray, vincente nella Semifinale contro l’Angel Beziers (sconfitta in Francia per 3-2 e netto successo in casa al ritorno per 3-0), è approdata all’atto conclusivo della CEV Cup grazie alle due vittorie su Yuzhny ai sedicesimi (0-3 in Ucraina e 3-1 in Turchia) e al successo sulle tedesche del Dresdner nei Quari di Finale (3-1 nella bolla giocata ad Istanbul). Agli ottavi, infatti, la squadra guidata da Guneyligil ha vinto a tavolino contro l’SC Potsdam, non arrivata a Istanbul dalla Germania. In campionato le turche sono arrivate al sesto posto e giocheranno i Play Off per il quinto posto.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – GALATASARAY HDI ISTANBUL
Palleggiatrici AKIN, SALIH, KARAAGAC
Centrali EROGLU, UYGUR, KESKEK
Schiacciatrici AYDIN, ERICEK, ONAL, KOSHELEVA, HACIMUSTAFAOGLU, YESILIRMAK
Liberi KARADAYI
Allenatore GUNEYLIGIL

LE DICHIARAZIONI PRE GARA 
Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Mi aspetto di giocare una Finale nel vero senso della parola. Sarà una gara molto difficile nella quale dovremo velocemente trovare il nostro equilibrio contro un avversario molto forte, dotato di grandi individualità. Dovremo essere ordinati nel muro-difesa, consapevoli che con il cambio pallone, rispetto alla Serie A1, potremo non essere sempre brillanti nel cambio palla. Il nostro obiettivo è andare alla gara di ritorno con un risultato positivo alle spalle”.
Laura Heyrman (centrale Saugella Monza): “Non vediamo l’ora di giocare questa Finale. Una gara importante che ogni giocatrice sogna di disputare. Sarà una sfida contro un club blasonato che gioca una pallavolo di alto livello. Abbiamo la fortuna di disputare questo primo incontro in casa e dovremo essere brave a sfruttare questa situazione per fare i tre punti e giocare una maggiore serenità in più in Turchia”.

IL CAMMINO DELLA SAUGELLA MONZA
CEV Volleyball Cup 2021
Ottavi di finale – gara unica

Martedì 26 gennaio, ore 16.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Swietelsky BEKESCSABA (HUN) vs Saugella MONZA (ITA) 0-3 (16-25, 27-29, 22-25)

Quarti di finale – gara unica
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Saugella MONZA (ITA) – ZOK UB (SRB) 3-1 (18-25, 25-19, 25-14, 25-18)

Semifinale
Gara di andata
Mercoledì 24 febbraio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Saugella MONZA (ITA) – Tent OBRENOVAC (SRB) 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)
Gara di ritorno
Martedì 2 marzo, ore 18.30
Tent OBRENOVAC (SRB) – Saugella MONZA (ITA) 0-3 (24-26, 20-25, 23-25)

Finale
Gara di andata
Martedì 16 marzo, ore 18.00 (diretta Sky Sport youtube Vero Volley Monza)

Saugella MONZA (ITA) – Galatasaray ISTANBUL (TUR)
Gara di ritorno
Martedì 23 marzo, ore 18.00 (diretta youtube CEV – Eurovolley TV)

Galatasaray ISTANBUL (TUR) – Saugella MONZA (ITA)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.