Attualità

Cavenago Brianza aumentano i contagi, il sindaco chiude i parchi

I casi positivi sono passati in due giorni da 9 a 35 di cui 3 in ospedale.

davide fumagalli sindaco cavenago

A Cavenago Brianza i casi positivi sono passati in due giorni da 9 a 35, di cui 3 in ospedale. La situazione preoccupa e il sindaco Davide Fumagalli chiude i parchi cittadini.

La situazione epidemiologica sul nostro territorio è tornata dunque ad essere preoccupante ed a questa crescita dei casi non posso non prendere provvedimenti – spiega Fumagalli –  Oggi di concerto con i miei funzionari e il comandante di Polizia Locale ho disposto che venga emessa domani (2 marzo ndr) un’ordinanza sindacale di chiusura dei parchi comunali. Questa è prima misura volta a limitare al massimo la possibilità di assembramenti, ma sicuramente insufficiente se non seguirà una collaborazione di tutti al rispetto delle disposizioni anti-covid”.

Il sindaco lancia anche un appello: “Solo con l’impegno di tutti i cittadini potremo scongiurare eventuali ulteriori chiusure a livello locale da Regione Lombardia come già sta accadendo in numerosi altri comuni lombardi e che avrebbero gravi ripercussioni su cittadini e imprese”.

 

 
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni