Sport

Casati Arcore: pioggia di medaglie per l’agonistica maschile a Mortara

Strepitosi i risultati ottenuti da tutti i ginnasti impegnati nella prima prova regionale del campionato Allievi Gold, Silver LD e LE.

casati-arcore-LE-LD-gam

Ottimo l’inizio di stagione per gli atleti della sezione agonistica maschile della Casati Arcore. Dopo un anno di chiusura per l’allerta sanitaria per il coronavirus, lo scorso weekend il 27 e 28 febbraio i ginnasti sono stati impegnati a Mortara nella 1^ prova regionale del campionato Allievi Gold, Silver LD e LE, una delle migliori gare del circuito federale di alta specializzazione, svoltosi a porte chiuse nel rispetto delle disposizioni in vigore per contrastare il contagio da Covid-19.

In campo per la società biancoverde Riccardo Galluccio e Fabrizio Biello per la categoria Gold; Alessio Villa, Daniele Perego, Isacco Miotti e Paolo Mollichelli per la cat. Silver LE e Luca Pirovano per la categoria Silver LD. Assente per un lieve infortunio Riccardo Fragnelli (cat. LE).

Strepitosi i risultati ottenuti da tutti i ginnasti. Nella categoria Allievi Gold, Riccardo e Fabrizio hanno conquistato il decimo e l’undicesimo posto con i punteggi di 77,600 e 77,250.

Nella categoria Silver LE, nel concorso generale sui 6 attrezzi (cat J1), Paolo Mollichelli ha conquistato la prima posizione con il punteggio di 66,650.

Sempre nel circuito Silver, nel concorso per attrezzi, per la categoria Senior, Alessio Villa ha ottenuto la prima posizione al cavallo con maniglie (11,500), agli anelli (11,800) ed alle parallele (11,700) e la seconda posizione alla sbarra (10,000); nella cat. Junior 2 Daniele Perego ha ottenuto la seconda posizione al volteggio (10,050), agli anelli (11,250) e al cavallo con maniglie (10,100) e la terza posizione al corpo libero (11,700). Sempre nel concorso per attrezzi, per la cat. Junior 1, Paolo Mollichelli ha ottenuto il primo posto al corpo libero (11,950) e al volteggio (11,850), il secondo al cavallo con maniglie (10,250) e il terzo alla sbarra (11,050); terza piazza anche per Isacco Miotti, stessa categoria, al volteggio (10,600).

Molto bene anche Luca Pirovano, il più giovane del gruppo, che, nella gara di categoria LD-Allievi 3, ha ottenuto l’ottava posizione con il punteggio di 60,800.

Più che soddisfatti i tecnici Riccardo Monguzzi, Valentina Boi e Matteo Morandi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.