23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Caserma di Seregno, tuona il sindaco: "I carabinieri da lì non si muovono"

Caserma di Seregno, tuona il sindaco: “I carabinieri da lì non si muovono”

24 Marzo 2021
La sede della Compagnia dei Carabinieri è in piazza Prealpi e da lì non si muove”. Dopo le voci di corridoio dei giorni scorsi circa la presunta messa in vendita dell’immobile, il sindaco Alberto Rossi ha così parlato chiaramente per fugare dubbi e perplessità emerse anche in consiglio comunale.

Alberto Rossi

“Premesso che l’immobile non è di proprietà pubblica, ma di proprietà di un fondo di investimento che riscuote dallo Stato il canone per l’affitto dell’edificio, nulla vieta che esso possa essere venduto. Ma per chi lo compra, come per chi lo vende, l’unico controvalore economico è l’affitto versato dallo Stato. Per il resto, come mi è stato confermato, nessuno ha in mente di spostare altrove la Compagnia dei Carabinieri. Inoltre, voglio sottolinearlo, la destinazione urbanistica dell’area è vincolata a caserma delle Forze dell’Ordine: una destinazione che, come Amministrazione, non abbiamo la benchè minima intenzione di modificare. Spero di aver chiarito” ha tuonato il borgomastro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi