23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Calendario vaccini anti Covid, occhio alla fake news via sms

Calendario vaccini anti Covid, occhio alla fake news via sms

19 Marzo 2021
Fake news sul calendario vaccinazioni Covid. Il comune di Concorezzo, ma come esso anche molti altri, proprio in queste ore invitano i cittadini a non fidarsi di messaggi sospetti inviati sui cellulari. 
“Abbiamo avuto notizia che in questo periodo è stato condiviso in diverse chat uno schema dettagliato con le date delle vaccinazioni covid suddivise per fascia di età. Si tratta di una fake news.
Invitiamo la cittadinanza a far fede solo a quanto comunicato dai canali istituzionali. Al momento nessun calendario di vaccinazioni Covid è previsto al di là di quello per gli over 80, sanitari, personale scolastico, universitario e forze dell’ordine”.

Purtroppo sta circolando in rete una comunicazione ingannevole, che non corrisponde al vero. Non appena sarà possibile prenotare la vaccinazione anche per tutte le categorie attualmente non comprese nella programmazione del ministero della Salute, lo comunicheremo su tutti i canali ufficiali della Regione Lombardia. Aiutateci a diffondere questo messaggio”. Così Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Regione Lombardia, anche attraverso i suoi canali ‘social’, comunica che la notizia dell’apertura delle prenotazioni per il vaccino anti-Covid per la fascia d’età compresa tra i 60 e i 79 anni non corrisponde al vero. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi