21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma, buone prestazioni alla gara assoluti di sciabola

Brianzascherma, buone prestazioni alla gara assoluti di sciabola

8 Marzo 2021

Nel fine settimana la Federazione Italiana Scherma ed il Comitato Regionale hanno dato il via all’effettuazione delle gare di qualificazione ai campionati italiani.

Dopo un intero anno in cui ha prevalso la cautela per evitare un ulteriore e più grave diffondersi della pandemia, finalmente, con tutte le precauzioni del caso, si è ricominciato a gareggiare. E si è ricominciato alla grande con un secondo posto di Annalisa Mercadante e un terzo posto di Arianna Ilari alla prova regionale assoluta di sciabola, che si è tenuta sabato a Pavia.

Con il secondo posto acquisito Annalisa si qualifica per i campionati assoluti nazionali, mentre Arianna si qualifica per la Coppa Italia, che le potrà garantire un’ulteriore possibilità di partecipazione alla prova nazionale.

La costanza negli allenamenti, nonostante il terribile momento che tutti stiamo vivendo, unitamente al lavoro dell’istruttore Marco Festa, iniziano a dare finalmente i suoi frutti.

Nella gara, da ricordare anche le buone prestazioni, anche se non del tutto fortunate, degli altri sciabolatori della Brianzascherma, Elisa Ciscato, Alessandro Fattori, Valerio Beretta e Gabriele Dondoni.

Nel prossimo fine settimana saranno impegnati, sempre a Pavia, gli atleti under 14 nella prova regionale di qualificazione ai campionati italiani di categoria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi