Sport

Brianzascherma, buone prestazioni alla gara assoluti di sciabola

Nel fine settimana la Federazione Italiana Scherma ed il Comitato Regionale hanno dato il via all’effettuazione delle gare di qualificazione ai campionati italiani.

La squadra assoluti di sciabola

Nel fine settimana la Federazione Italiana Scherma ed il Comitato Regionale hanno dato il via all’effettuazione delle gare di qualificazione ai campionati italiani.

Dopo un intero anno in cui ha prevalso la cautela per evitare un ulteriore e più grave diffondersi della pandemia, finalmente, con tutte le precauzioni del caso, si è ricominciato a gareggiare. E si è ricominciato alla grande con un secondo posto di Annalisa Mercadante e un terzo posto di Arianna Ilari alla prova regionale assoluta di sciabola, che si è tenuta sabato a Pavia.

Con il secondo posto acquisito Annalisa si qualifica per i campionati assoluti nazionali, mentre Arianna si qualifica per la Coppa Italia, che le potrà garantire un’ulteriore possibilità di partecipazione alla prova nazionale.

La costanza negli allenamenti, nonostante il terribile momento che tutti stiamo vivendo, unitamente al lavoro dell’istruttore Marco Festa, iniziano a dare finalmente i suoi frutti.

Nella gara, da ricordare anche le buone prestazioni, anche se non del tutto fortunate, degli altri sciabolatori della Brianzascherma, Elisa Ciscato, Alessandro Fattori, Valerio Beretta e Gabriele Dondoni.

Nel prossimo fine settimana saranno impegnati, sempre a Pavia, gli atleti under 14 nella prova regionale di qualificazione ai campionati italiani di categoria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.