12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Brianzacque e ASD Polisportiva Veranese plastic free: borracce eco per la squadra di volley

Brianzacque e ASD Polisportiva Veranese plastic free: borracce eco per la squadra di volley

10 Marzo 2021

Brianzacque e la ASD Polisportiva Veranese unite, per il secondo anno, per un presente (e un futuro) più sostenibile.

L’anno scorso, con il progetto plastic free, la pallavolo della Polisportiva Veranese, in soli 6 mesi di attività dovuti alla pandemia che ha troncato la stagione a febbraio 2020, ha evitato di usare 2400 bottiglie di plastica da mezzo litro, per un totale di 80 kg di plastica non utilizzata, 1260 litri di acqua pubblica bevuta (con gusto) e più di 100 persone sensibilizzate.

“Già l’anno scorso avevamo deciso, con la nostra squadra femminile, di rinunciare alle bottiglie di plastica durante gli allenamenti e le partite – spiega il dirigente della ASD Polisportiva Veranese, sponda pallavolo, Gianni Rivolta – e quest’anno abbiamo voluto rinnovare un impegno che per noi è molto importante. Avere Brianzacque vicina anche quest’anno è per noi fondamentale: per la stagione in corso abbiamo realizzato delle borracce personalizzate grazie al prezioso contributo dell’azienda brianzola che ci saranno molto utili per bere acqua pubblica e non utilizzare plastica inutile che poi, lo sappiamo, è difficile da smaltire. Le ragazze, dell’Under 19 e della prima squadra hanno aderito con gioia, consapevoli che non esiste un pianeta B ma che dal comportamento di ognuno di noi dipende il futuro di tutti. Non esistono gesti insignificanti, solo piccoli gesti per grandi obiettivi”.

Acqua pubblica e sport rappresentano un binomio vincente – spiega il Presidente di Brianzacque, Enrico Boerci – In Brianza,  le giovani pallavoliste della Polisportiva Veranese sono state tra le prime a fare una scelta di campo ecosostenibile, bandendo le bottigliette di plastica per incentivare il consumo della buona risorsa idrica del rubinetto e contrastare così l’inquinamento causato dai contenitori usa e getta. Siamo dunque lieti di rinnovare questa partnership anche grazie al diretto coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale di Verano Brianza. Tutti ci auguriamo di poter quanto prima sconfiggere la pandemia e di avviare insieme un nuovo corso green che trovi nei ragazzi e in chi pratica lo sport fedeli paladini”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi