Attualità

Schiaffi, pugni e violenze sessuali sulla compagna: 28enne arrestato

L'uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale, consumatisi da settembre 2020 fino ai primi mesi del 2021.      

Violenza sulle donne

L’inizio di una nuova relazione, coronata con la convivenza tra i due giovani. Quello che inizialmente sembrava un normale rapporto sentimentale si è poi trasformato, per la giovane donna, in un incubo. Dapprima le liti verbali, poi le percosse e le aggressioni fisiche, e da ultimo vere e proprie violenze sessuali. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Brugherio, hanno arrestato un 28enne di origini domenicane, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Secondo quanto riportato dai Carabinieri, prima sono arrivate le scenate in pubblico, poi le ritorsioni tra le mura domestiche: schiaffi e pugni nei confronti della compagna coetanea, ritenuta “colpevole” di presunti tradimenti. La furia innescata dalla gelosia aveva portato l’uomo, anche sotto l’effetto di alcol e droga, a continue vessazioni, sfociate in alcuni casi in violenze sessuali.

Stremata dalla situazione, dopo mesi di angoscia, la donna si è rivolta ai Carabinieri di Brugherio che, immediatamente, hanno attivato il protocollo previsto dal “Codice Rosso” con la Procura di Monza, effettuando tutti gli accertamenti previsti volti alla tutela della vittima.

Nei confronti dell’uomo, che nel frattempo si era trasferito presso l’abitazione di un’altra donna, è scattato l’arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare per i reati di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale, consumatisi da settembre 2020 fino ai primi mesi del 2021.                                                

I Carabinieri del Provinciale di Monza colgono l’occasione per invitare tutte le vittime di violenze a rivolgersi presso qualunque Stazione dell’Arma, da sempre impegnate in prima linea nel contrasto alle violenze di genere e nella tutela delle fasce deboli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.