Sport

Basket, Adam Abba firma con la Vaporart Bernareggio

Pallacanestro Bernereggio 99 comunica di aver raggiunto un accordo per garantirsi le prestazioni sportive di Adamu Adam Abba.


Pallacanestro Bernereggio 99 comunica di aver raggiunto un accordo per garantirsi le prestazioni sportive di Adamu Adam Abba. Il giocatore ha sottoscritto un accordo triennale con i reds.

Nato il 25/05/2004, nigeriano di nascita ma italiano di formazione, andrà a sostituire numericamente Modou Diouf passato nella scorsa settimana a Capo d’Orlando.

Soddisfazione per l’accordo nelle parole del patron Max Bardotti: “Siamo pronti a scommettere su questo ragazzo, giovanissimo del 2004,che prenderà il posto di Diouf a roster anche se sappiamo che magari non è pronto per la categoria. Contiamo come sempre di aver fatto l’acquisto giusto, come in questi anni abbiamo sempre dimostrato di fare delle ottime scelte. Il contratto di tre anni è una prova di questo e l’augurio è che tra due anni possa ripercorrere il percorso di Diouf, in A2, passando come già successo molte volte proprio dalla Pallacanestro Bernareggio 99”.

“Sicuramente un ragazzo di grande prospettiva con ottime caratteristiche sia fisiche che atletiche” – commenta coach Marco Cardani-Nonostante la giovanissima età si sta già ben comportando negli allenamenti con la squadra. Siamo consci che non sia facile entrare a campionato in corso nei meccanismi di una squadra di Serie B di vertice ma cercheremo di inserirlo nel minor tempo possibile all’interno del gruppo e del sistema di gioco. La società tiene molto alla sua crescita ed all’investimento fatto: siamo molto contenti di averlo con noi”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.