20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Associazione ArteVOX Teatro: al via la raccolta fondi per lo spettacolo della felicità

Associazione ArteVOX Teatro: al via la raccolta fondi per lo spettacolo della felicità

9 Marzo 2021

68 giorni. Tanto è durato il lockdown dello scorso anno. Dal 9 marzo al 18 maggio 2020. Esattamente un anno dopo l’Associazione ArteVOX Teatro, che da 7 anni organizza la stagione teatrale per le famiglie e le scuole a TeatrOreno, decide di lanciare una proposta a tutta la comunità: come dopo una guerra per ripartire abbiamo bisogno di ricostruire le fondamenta delle nostre relazioni, ricostruire una Comunità. Siamo pronti a sostenere la Cultura come Bene Comune? Scommettiamo su una comunità basata sulla solidarietà, sulla bellezza del costruire progetti condivisi, sull’arte e sul teatro.

Proprio per questo a partire dal 9 marzo ArteVOX lancia “RIPARTIAMO DALLA FELICITÀ”, una campagna di raccolta fondi che durerà 68 giorni, fino al 18 maggio, e che ha come obiettivo la produzione condivisa e partecipata di uno spettacolo teatrale per bambini, famiglie, scuole e per tutta la comunità che vorrà sostenerlo, sul tema della felicità. Perché tutti noi abbiamo bisogno di ripartire dalla felicità. Lo spettacolo BRICIOLE DI FELICITÀ è una coproduzione ArteVOX Teatro e Fondazione Sipario Toscana di Cascina (Pi).

Lo spettacolo nasce dalla suggestione di un libro: “Il Venditore di felicità” di Davide Calì con le illustrazioni di Marco Somà, edito in Italia da Kite Edizioni. Che cosa significa felicità per ciascuno di noi? Cosa ci rende davvero felici? Il linguaggio scenico che si vuole utilizzare è quello del teatro di figura. Un linguaggio onirico, poetico, capace di stimolare l’immaginazione, soprattutto nei più piccoli.

In 68 giorni l’associazione culturale vimercatese si pone l’obiettivo di raccogliere 10.000 euro, che insieme ad altri fondi messi a disposizione dall’associazione stessa e da altri due partner teatrali (uno milanese e uno toscano) renderanno possibile la realizzazione di uno spettacolo che coinvolge oltre 20 artisti, organizzatori, professionisti della cultura. Perché per RIPARTIRE bisogna anche e soprattutto pensare ai lavoratori e rimettere in circolo energie per fare riprendere l’economia, che è anche economia della cultura. A partire dal 9 marzo è possibile fare una donazione e seguire gli sviluppi della campagna attraverso la piattaforma www.produzionidalbasso.it, cercando il progetto RIPARTIAMO DALLA FELICITÀ . Tutte le informazioni dettagliate anche sul sito www.artevoxteatro.it e via mail a [email protected]

Chi sosterrà la campagna con una donazione di qualsiasi importo entrerà a far parte della comunità Amici della Cultura e avrà diritto a molteplici benefit e “ricompense”, da laboratori artistici  gratuiti per bambini, a gadget personalizzati con le meravigliose illustrazioni di Marco Somà, fino a un posto in prima fila per il debutto dello spettacolo e un invito speciale nel backstage!

La cultura si fa in tanti, dona ora e sostieni il teatro del tuo territorio, la felicità è contagiosa!

Illustrazioni di Marco Somà, copertina del libro “Il venditore di felicità”, Kite edizioni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi