Attualità

Arcore, non c’è pace per la bacheca in via Roma: distrutta per la seconda volta

L'assessore al territorio Bisci: "Senza parole".

Vandalizzata cassetta arcore

E’ successo di nuovo. Nella notte del 26 febbraio, venerdì, la bacheca dell’associazione Passpartout Arcore, in via Roma, è stata letteralmente abbattuta e i resti abbandonati al suolo.

Passpartout è una piccola associazione nata nel 2007 che promuove visite culturali a luoghi di culto, musei, mostre e non solo. Anche se nel 2020 non è stato possibile organizzare nessuna visita a causa dell’emergenza Covid.

Non è tardato il commento da parte della politica locale e in particolare dell’assessore al territorio Roberto Mollica Bisci.

“Sono senza parole. Evidentemente si tratta di vandali che non hanno nulla da fare e prendono di mira oggetti di pubblica utilità. All’incrocio di via Roma, e presso la biblioteca sono presenti telecamere di sorveglianza. Sentiremo la Polizia locale affinché passi al vaglio le immagini e si faccia chiarezza”.

Già nel 2019…

A giugno qualcuno, sempre nella notte, tra sabato 15 e domenica 16, sfondò il retro della bacheca distruggendolo e lasciando a terra il manifesto che vi era appeso. (Link all’articolo qui)

“L’ultima volta, due anni fa, purtroppo si vedeva a malapena dalle immagini  – racconta Bisci. – E purtroppo non si riuscì a identificare i vandali o il vandalo. Questa volta mi auguro vada diversamente”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni