Sociale

L’Arcivescovo Delpini fa tappa a Monza: sabato mattina l’incontro con i Sindaci MB

L'appuntamento si terrà presso l'Auditorium della Provincia di Monza e Brianza, in presenza e in videoconferenza.

mario-delpini-arcivescovo-milano-chiesadimilano.it

La Provincia di Monza e Brianza apre le porte all’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini. Il prossimo sabato 27 marzo alle ore 10.00 del mattino, il Mons. Delpini sarà nella nostra provincia per incontrare Sindaci, amministratori locali, persone impegnate in ambito socio-politico, culturale-educativo, nel mondo dell’impresa e del lavoro. Un momento di dialogo, confronto e spiritualità, dopo i difficili mesi segnati dall’emergenza epidemiologica che ha colpito duramente il territorio brianzolo.

“Voglio ringraziare, elogiare e incoraggiare i sindaci, le forze dell’ordine, gli operatori dei servizi pubblici che nel momento dell’emergenza e nella vita ordinaria, di fronte ai disastri e di fronte ai problemi quotidiani si fanno avanti con la naturalezza di chi dice: «Tocca a noi!” …Prima o poi si aprono strade»” ha sottolineato l’Arcivescovo Delpini.

“Abbiamo accolto con grade entusiasmo la proposta di ospitare l’incontro con l’Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini nella nostra sede istituzionale, quella che oramai per tutti è la Casa dei Comuni – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Luca Santambrogio. – Avere il Monsignor presente a dialogare con i nostri amministratori in questo momento lo considero un dono prezioso per rinnovare quella vocazione al servizio che ogni Sindaco dovrebbe avere, soprattutto nelle grandi difficoltà i cui è fondamentale rinnovare quella alleanza tra istituzioni e cittadini”.

Luca Santambrogio

L’incontro sarà diviso in due parti. E’ inizialmente previsto un dialogo dell’Arcivescovo con don Walter Magnoni, responsabile diocesano pastorale sociale, sui temi del discorso di Sant’Ambrogio e sull’enciclica “Fratelli tutti”; seguiranno le testimonianze dei Sindaci-portavoce dei 7 Decanati, esperienze di bene anche nella situazione drammatica determinata dalla pandemia che sostengono la speranza per tutti.

L’appuntamento si terrà presso l’Auditorium della Provincia di Monza e Brianza, Sala Verde “Ghezzi” in via Grigna 13 a Monza, in presenza e in videoconferenza. In coerenza con l’evoluzione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria, si valuterà l’eventualità di tenere l’incontro integralmente online.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni