Attualità

Agrate, sale il numero di positivi. Sironi: “Non so più come dire che la situazione è ancora seria”

E' salito a 151 il numero delle persone positive ad Agrate, con un aumento di 25 in questa ultima settimana, di cui 12 ricoverate in strutture ospedaliere.

simone-sironi

E’ salito a 151 il numero delle persone positive ad Agrate, con un aumento di 25 in questa ultima settimana, di cui 12 ricoverate in strutture ospedaliere. Tra loro anche il Parroco Don Mauro, Don Davide e Don Giorgio.
Intanto in città continua l’attività di monitoraggio e controllo da parte della Polizia Locale e dei volontari di Protezione Civile. Il sindaco Simone Sironi, preoccupato per la situazione, esorta i suoi concittadini a non abbassare la guardia e rispettare con maggior accuratezza le regole anti contagio. “Insisto nel dire che il loro intervento (di Polizia Locale e Protezione Civile ndr) può servire a ben poco, se non nasce in ciascuno di noi la consapevolezza di far parte di una comunità nella quale ciascuno deve dare una mano. Dai più giovani ai più anziani dobbiamo tutti capire che non si devono fare assembramenti, né negli spazi pubblici né in quelli privati (abitazioni ecc…), e che la mascherina non serve alzarla quando si viene richiamati dal vigile, dal volontario o dal sindaco stesso (come spesso mi capita di dover fare). Non so più come altro dirvi che la situazione è ancora seria e che, senza inutili allarmismi, non dobbiamo abbassare la guardia per nessun motivo. Diamoci una mano ad uscirne: siamo tutti stanchi, lo capisco bene, ma dobbiamo ancora avere pazienza” ha concluso il Sironi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.