Attualità

Nel verde di Misinto spuntano 15 kg di marijuana: due 20enni in manette

I due arrestati sono stati trasportati in carcere: dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Carabinieri droga (5)

Due giovani italiani, traditi dalle chat nei loro cellulari, sono finiti in manette. Dai messaggi rinvenuti sui telefoni, è emersa una fitta rete di spaccio. 

Si aggiravano tranquilli in piena notte per le strade di Bovisio Masciago. Due ragazzi italiani, 20enni, incensurati, alla vista della pattuglia dei Carabinieri di Varedo impegnata nel servizio di controllo del territorio, si sono disfatti di un sacchetto in cellophane gettandolo dal finestrino dell’auto.

Immediato il controllo da parte dei militari dell’Arma, che hanno dapprima bloccato i due ragazzi e poi recuperato il sacchetto, al cui interno sono stati rinvenuti 65 g di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di sequestrare a casa di uno dei due ragazzi fermati, residente a Cesano Maderno, ulteriori 30 g della stessa sostanza e due bilancini di precisione.

Ciò che ha fatto scattare l’arresto è stato il successivo approfondimento investigativo svolto sui cellulari dei due soggetti fermati. Grazie alle chat i Carabinieri hanno ricostruito la fitta rete dello spaccio, recuperando i messaggi con gli acquirenti e individuando in una zona verde di Misinto, il luogo di detenzione dell’ulteriore sostanza stupefacente collegata all’attività illecita. Il quel punto i militari hanno recuperato 15 kg di marijuana nascosta nel parco sotto le foglie, ai piedi di un albero, e sotterrato poco distante, un panetto già confezionato.

I due arrestati sono stati trasportati in carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria: dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.