Attualità

Vimercate, un appartamento come tanti trasformato in serra per la marijuana

Vimercate, i vicini sentono un odore strano e chiamano i carabinieri: in casa una serra con oltre 30 piante di marijuana, arrestato 44enne italiano.

appartamento vimercate pieno di droga 01

Un appartamento come tanti in un condominio a Vimercate, almeno in apparenza fino a che i carabinieri nella mattinata di venerdì hanno bussato all’abitazione di un 44enne italiano e entrati si sono trovati dentro una vera e propria serra artigianale per la coltivazione di marijuana. Le piantine e germogli contenuti in vari vasi sono spuntati un po’ ovunque: nell’armadio, nella credenza e addirittura sullo stendino, con le infiorescenze stese ad essiccare e appese con le mollette.

I controlli dei militari dell’Arma si sono concentrati nell’appartamento in seguito a una segnalazione proveniente dai vicini. Nell’abitazione è stata scoperta la serra artigianale allestita dall’uomo completa di lampade ad incandescenza, aspiratori e strumentazione per essiccare i germogli che poi venivano riposti all’interno di contenitori ermetici nella dispensa. In casa sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. In totale sono state 33 le piante (alte circa 50 cm) riposte in vasi sequestrate insieme a 20 germogli riconducibili al seme della medesima pianta e 280 grammi di infiorescenze già essiccate.

L’uomo, con un lavoro come addetto alle pulizie e dal dicembre 2019 sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sempre per reati connessi agli stupefacenti, è stato arrestato nella mattinata di venerdì 26 febbraio dai militari della locale stazione per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in flagranza di reato al termine di una perquisizione nella sua abitazione, a pochi passi dal centro cittadino. In attesa di dover rispondere dei reati contestatigli, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e oggi dovrà comparire, attraverso collegamento in remoto dal Comando Compagnia Carabinieri di Vimercate con il Tribunale del capoluogo brianzolo, per essere sottoposto al rito direttissimo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.