Attualità

Villasanta, vandalizzate una decina di auto in piazza Ghezzi a San Fiorano

Nella zona non sono presenti le telecamere di videosorveglianza del Comune. I residenti hanno avvertito i Carabinieri.

gomme-bucate-quattro

Amaro risveglio per alcuni residenti di San Fiorano. A una decina di auto, parcheggiate tutte sullo stesso lato in piazza Ghezzi,  sono infatti state tagliate le gomme e rotti i tergicristalli. I vandali avrebbero agito nel cuore della notte nel quartiere di Villasanta. Alcuni proprietari delle auto hanno contattato immediatamente i Carabinieri che, una volta raccolte le denunce, procederanno con gli accertamenti.

Il sistema di videosorveglianza comunale, in questo caso, non potrò essere utile alle indagini dato che in piazza Ghezzi, una piazza chiusa in una zona residenziale, non sono presenti telecamere.

“E’ da tempo che non accadono episodi di questo genere- ha commentato il comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli- l’ultimo episodio simile di vandalismo risale a un paio di anni fa nella zona di S. Alessandro. Per risolvere questi casi, dato che non sono presenti telecamere comunali in piazza, chiediamo collaborazione ai residenti. Se qualcuno dovesse avere telecamere di sicurezza che hanno registrato qualcosa, ci contatti”.

Non c’è pace quindi per il quartiere villasantese che la scorsa settimana è stato protagonista di un altro episodio di violenza. Il 17 febbraio infatti sono stati esplosi 5 colpi verso la porta della casa parrocchiale di San Fiorano. I colpi sarebbero di un fucile ad aria compressa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni