01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Villasanta: in arrivo due incontri con esperti di pedagogia sull’ascolto dei minori

Villasanta: in arrivo due incontri con esperti di pedagogia sull’ascolto dei minori

10 Febbraio 2021

Il Comune, l’IC Villasanta e l’associazione culturale Scibilis dedicano due incontri con professionisti del settore pedagogico all’importanza dell’ascolto dei minori, in questo complesso periodo di emergenza sanitari.

L’iniziativa è dedicata in particolare a genitori, insegnanti ed educatori in generale, ma aperta a tutti. Vuole essere un aiuto per gli adulti che si trovano a supportare bambini e ragazzi in una fase spesso caratterizzata da incertezze, timori e relazioni umane modificate.

Si tratta di due incontri, fissati per il 19 e 24 febbraio, alle 20.45, in diretta streaming attraverso il sito web del Comune www.comune.villasanta.mb.it.

Relatori, rispettivamente, Fabrizio Fantoni, psicologo dell’adolescenza, e Franco Lorenzoni, fondatore di un centro di sperimentazione educativa. Vi prenderanno parte anche la dirigente scolastica Nora Terzoli, l’assessore all’Istruzione Adele Fagnani e Valentina Ragaini (Scibilis).

Programma

Venerdì 19 febbraio
“Nel tempo sospeso: ascolto e dialogo come cura della pandemia”
Dalle parole dell’esperto sarà possibile trarre spunti e suggerimenti su come affrontare con i ragazzi una circostanza così inattesa e magari trasformarla in un’opportunità.

Mercoledì 24 febbraio
“Emergenza e non solo: l’importanza dell’ascolto e del dialogo coi bambini in ogni tempo”
L’emergenza può diventare occasione per raccogliere e confrontare le storie di ciascuno in una narrazione corale fondata sull’ascolto reciproco. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi