Sport

Villasanta, inaugurata la rotonda per i 50 anni dell’Athletic Club

E' stata inaugurata oggi, all'ingresso di San Fiorano provenendo da via Dante, la rotonda celebrativa per i 50 anni dell'Athletic Club Villasanta.

Rotonda atleticclub Villasanta

E’ stata inaugurata sabato, 30 gennaio, all’ingresso di San Fiorano provenendo da via Dante, la rotonda celebrativa per i 50 anni dell’Athletic Club Villasanta. Totalmente cambiato il look che vede ora diversi pannelli di forma quadrata, con i colori dell’associazione, arancione e blu, raffiguranti varie specialità atletiche.

“Questo piccolo grande gesto rappresenta molto più dell’impegno di un associazione sportiva, che ha proposto e progettato l’opera – ha commentato Luca Ornago, sindaco di Villasanta. “Oggi emerge la volontà di far conoscere il paese in cui si vive e di mostrare a chi passa quale sia l’importanza dello sport. Voglio ribadire il legame dell’Amministrazione con le associazioni sportive”.

Il sindaco, insieme al presidente del Club Edilio Minetti e poi agli allenatori e ai vari responsabili, ha scoperto i pannelli colorati e la targa celebrativa. Presenti anche Gabriella Garatti, assessore ai Lavori Pubblici, e il consigliere con delega allo sport Lorenzo Galli.

Una storia lunga mezzo secolo

L’Atletic Club nasce nel 1971, dall’incontro di un gruppo di appassionati che in un bar decisero di fondare questa Associazione. Nel tempo, con la missione di insegnare e trasmettere i valori e la pratica dell’atletica leggera, il sodalizio con la cittadinanza è cresciuto.

Ad oggi sono più di 300 i tesserati del Club sotto la guida, da vent’anni, di Emilio Minetti e i risultati atletici, anche a livello nazionale, non sono mancati.

Qui sotto il video dell’inaugurazione:

Articolo di Carlo Codini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.