01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Villa Reale, Allevi replica a Navarra e aggiunge: "Riaprirà tra fine aprile e i primi di maggio"

Villa Reale, Allevi replica a Navarra e aggiunge: “Riaprirà tra fine aprile e i primi di maggio”

20 Febbraio 2021

Villa Reale: lo scontro non è ancora finito. A poche ore dall’addio ufficiale del concessionario privato Nuova Villa Reale Spa, società di Attilio Navarra, a prendere la parola è il Sindaco di Monza nonché Presidente del Consorzio, Dario Allevi. Uno sfogo, quello del primo cittadino, arrivato dopo la conferenza stampa di Navarra che ieri mattina, venerdì 19 febbraio, all’interno delle Villa Reale di Monza ha spiegato di non comprendere i motivi del contenzioso scaturito dalla fine della partenariato pubblico-privato, modello di gestione della Reggia negli ultimi 7 anni.

“Il concessionario ha raccontato una versione dei fatti difforme dalla realtà delle cose – si legge in una nota Ansa divulgata da comune che riporta le parole di Allevi. – Sa benissimo che la redazione del piano Covid spettava a lui, glielo abbiamo fatto presente più volte, teneva così tanto a riaprire che lo ha presentato il giorno prima della seconda lettera di richiesta di recesso dal contratto”.

Ha lasciato la Villa Reale chiusa al pubblico, ma aperta per gli eventi privati –  prosegue – è inoltre confuso sull’accordo di programma, che per altro era stato redatto dal mio predecessore”. “Ma ora vogliamo pensare al futuro. Abbiamo aggiudicato un Masterplan ad un gruppo di architetti, paesaggisti, esperti di comunicazione, per un progetto che tra circa sei mesi ci dirà come sarà la Villa nei prossimi decenni” e, ha concluso, “stiamo nel frattempo lavorando per riaprire la Reggia appena ci sarà consentito, contiamo intorno fine aprile e primi di maggio“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi