Politica

Villa Reale, Allevi replica a Navarra e aggiunge: “Riaprirà tra fine aprile e i primi di maggio”

Le parole di Allevi, primo cittadino e Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, arrivano dopo la conferenza stampa dell'ex concessionario provato, che aveva in gestione una parte della Reggia.

dario allevi sindaco monza covid mb 01

Villa Reale: lo scontro non è ancora finito. A poche ore dall’addio ufficiale del concessionario privato Nuova Villa Reale Spa, società di Attilio Navarra, a prendere la parola è il Sindaco di Monza nonché Presidente del Consorzio, Dario Allevi. Uno sfogo, quello del primo cittadino, arrivato dopo la conferenza stampa di Navarra che ieri mattina, venerdì 19 febbraio, all’interno delle Villa Reale di Monza ha spiegato di non comprendere i motivi del contenzioso scaturito dalla fine della partenariato pubblico-privato, modello di gestione della Reggia negli ultimi 7 anni.

“Il concessionario ha raccontato una versione dei fatti difforme dalla realtà delle cose – si legge in una nota Ansa divulgata da comune che riporta le parole di Allevi. – Sa benissimo che la redazione del piano Covid spettava a lui, glielo abbiamo fatto presente più volte, teneva così tanto a riaprire che lo ha presentato il giorno prima della seconda lettera di richiesta di recesso dal contratto”.

Ha lasciato la Villa Reale chiusa al pubblico, ma aperta per gli eventi privati –  prosegue – è inoltre confuso sull’accordo di programma, che per altro era stato redatto dal mio predecessore”. “Ma ora vogliamo pensare al futuro. Abbiamo aggiudicato un Masterplan ad un gruppo di architetti, paesaggisti, esperti di comunicazione, per un progetto che tra circa sei mesi ci dirà come sarà la Villa nei prossimi decenni” e, ha concluso, “stiamo nel frattempo lavorando per riaprire la Reggia appena ci sarà consentito, contiamo intorno fine aprile e primi di maggio“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.