03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Vaporart Bernareggio, poverissimo Reds contro Sangiorgese

Vaporart Bernareggio, poverissimo Reds contro Sangiorgese

22 Febbraio 2021

Quattro vittorie di fila per la Vaporart Bernareggio di coach Marco Cardani che affronta al PalaReds Sangiorgese. Ospiti reduci dalla sconfitta nell’infrasettimanale contro Agrigento ma in un buon periodo di forma dopo le vittorie contro Bologna e Crema.

Quintetto per coach Cardani composto da Todeschini, Baldini, Aromando, Laudoni e Diouf.

PRIMO QUARTO – Avvio con una serie di botta e risposta tra le due formazioni con i primi due minuti costellati dalla medesima situazione offensiva e con un sontuoso Diouf a spazzare sotto le plance. Primo strappo +3 reds con Laudoni a convertire un canestro da distanza “Steph Curry” per il 7-4, subito recuperato da due punti di Bianchi. Sangiorgese si riavvicina, grazie anche ad un tecnico fischiato a seguito delle proteste della panchina per un’infrazione di accompagnata non fischiata. Ogni allungo reds viene prontamente ripreso dagli ospiti che cavalcano la grande verve realizzata di Bianchi. Bernareggio sparacchia da tre mentre gli ospiti pazientemente vanno a rimbalzo guadagnando il primo capovolgimento della partita sul 13-15 con 2’30” dalla fine del quarto. La Vaporart la riprende ma nel finale concede due triple consecutive agli ospiti che fanno terminare la frazione sul 19-23.

SECONDO QUARTO – Stesso canovaccio nel secondo quarto con Bianchi sugli scudi e Diouf a capitalizzare per i reds che con Quartieri, provvidenziale, tentano di arginare la fuga ospite. Sangiorgese si mette anche a zona, storicamente ostica in questa stagione per la Vaporart, con i padroni di casa che spendono anche una marea di falli. la Vaporart è però una squadra coriacea e non è disposta a lasciare andare la partita e grazie ad un super Laudoni chiude il quarto in pareggio sul 36-36.

TERZO QUARTO – L’intervallo lungo giova decisamente a Bernareggio che ritrova se stessa, soprattutto difensivamente grazie ad una pressione a tutto campo, riuscendo a scappare finalmente in contropiede. Sangiorgese non sta certamente a guardare ma l’inerzia della partita pende dalla parte reds grazie anche alla tripla di Laudoni per il 49-44. Lo stesso numero 8 si guadagna anche un fallo antisportivo a favore regalando il massimo vantaggio sul +7. Partecipa anche Diouf alla festa, Quartieri accende la macchina del tempo e Bernareggio scappa sul 58-45 ad 1’ dalla fine. Baldini trova due punti fortunosi lasciando così gli ultimi 24” a Sangiorgese, che guadagna fallo e liberi. Capovolgimento per Tsetserukou che appoggia da sotto e conclude la frazione sul 62-48.

ULTIMO QUARTO – Leggero nervosismo negli ultimi 10’ con un fallo tecnico a coach Quilici e con un metro di gara che diventa più severo. Partita intramezzata appunto dai numerosi falli che spezzettano il gioco ma con i reds comunque ad allungare fino al +19 che consegna virtualmente il match ai padroni di casa con più di metà dell’ultimo quarto da giocare. Gli ospiti tentano una reazione gagliarda ma la spettacolare schiacciata volante di Diouf fa impazzire i pochi presenti al palazzetto e dichiara ufficialmente chiusa la contesa. Al palaReds finisce 81-66. Quinta vittoria di fila per i reds che dovranno affrontare le ultime due tesissime sfide di questa prima fase contro Crema ed Agrigento.

TABELLINO

Diouf 18, Ghedini 2, Radchenko 2, Marra, Pirola, Laudoni 17, Aromando 7, Todeschini, Tsetserukou 8, Quartieri 15, Baldini 16, Gatti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi