15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Università del tempo libero a Vimercate: si riparte con la didattica a distanza

Università del tempo libero a Vimercate: si riparte con la didattica a distanza

9 Febbraio 2021

L’emergenza sanitaria ha fermato molte attività culturali e fra queste le lezioni dell’Università del Tempo Libero a Vimercate, che sono ferme da marzo dello scorso anno. Ancora oggi non essendoci le garanzie per un prosieguo delle attività in sicurezza e vista anche la tipologia di utenza che frequenta le lezioni l’amministrazione comunale ha deciso di riprendere le lezioni utilizzando la didattica a distanza e concludere in questo modo l’anno accademico del 2019/2020.

L’amministrazione si è quindi attivata per mettere a disposizione una piattaforma informatica per le lezioni a distanza che si terranno da marzo a maggio 2021. Di conseguenza, tutte le persone che iscritte per l’anno accademico 2019/2020 sono considerati iscritti d’ufficio anche per il periodo marzo-maggio 2021 e potranno riprendere la frequenza dei corsi previsti dall’UTL.

“La ripartenza delle lezioni vuole essere un segnale di rinascita e speranza ma soprattutto di tenacia per chi non si arrende di fronte alle sfide. La scuola, la cultura, la socialità vivono di persone appassionate, di azioni concrete e di bisogni che non possono più essere procrastinati. Cambia la forma ma non la sostanza – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Ghedini -. L’autenticità dei rapporti che ho sempre apprezzato tra le persone che frequentano l’Università del Tempo Libero non conosce limiti. Siamo pronti a ricominciare con questa nuova modalità certi che i nostri iscritti sapranno riconfermare la loro scelta e misurarsi con l’innovazione che li attende”.

Qualora gli iscritti non volessero proseguire la frequenza nella versione DAD sarà possibile richiedere un rimborso della quota pagata pari a 25 euro oppure mantenere valida l’iscrizione per l’anno accademico 2021/2022 per il quale dovrà essere versata una quota di 25 euro a differenza della tariffa in vigore per la nuova annualità.

Conferme di iscrizione, di rimborso o di rinnovo di iscrizione per l’annualità successiva dovranno essere comunicate via mail all’indirizzo [email protected]

Informazioni telefoniche al numero 039.66.59.461

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi