Cultura

Università del tempo libero a Vimercate: si riparte con la didattica a distanza

Le lezioni riprenderanno dal 1° marzo e saranno svolte grazie una piattaforma informatica messa a disposizione dall'amministrazione comunale.

concorso-letterario-pc-computer-scrittura-freeweb

L’emergenza sanitaria ha fermato molte attività culturali e fra queste le lezioni dell’Università del Tempo Libero a Vimercate, che sono ferme da marzo dello scorso anno. Ancora oggi non essendoci le garanzie per un prosieguo delle attività in sicurezza e vista anche la tipologia di utenza che frequenta le lezioni l’amministrazione comunale ha deciso di riprendere le lezioni utilizzando la didattica a distanza e concludere in questo modo l’anno accademico del 2019/2020.

L’amministrazione si è quindi attivata per mettere a disposizione una piattaforma informatica per le lezioni a distanza che si terranno da marzo a maggio 2021. Di conseguenza, tutte le persone che iscritte per l’anno accademico 2019/2020 sono considerati iscritti d’ufficio anche per il periodo marzo-maggio 2021 e potranno riprendere la frequenza dei corsi previsti dall’UTL.

“La ripartenza delle lezioni vuole essere un segnale di rinascita e speranza ma soprattutto di tenacia per chi non si arrende di fronte alle sfide. La scuola, la cultura, la socialità vivono di persone appassionate, di azioni concrete e di bisogni che non possono più essere procrastinati. Cambia la forma ma non la sostanza – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Ghedini -. L’autenticità dei rapporti che ho sempre apprezzato tra le persone che frequentano l’Università del Tempo Libero non conosce limiti. Siamo pronti a ricominciare con questa nuova modalità certi che i nostri iscritti sapranno riconfermare la loro scelta e misurarsi con l’innovazione che li attende”.

Qualora gli iscritti non volessero proseguire la frequenza nella versione DAD sarà possibile richiedere un rimborso della quota pagata pari a 25 euro oppure mantenere valida l’iscrizione per l’anno accademico 2021/2022 per il quale dovrà essere versata una quota di 25 euro a differenza della tariffa in vigore per la nuova annualità.

Conferme di iscrizione, di rimborso o di rinnovo di iscrizione per l’annualità successiva dovranno essere comunicate via mail all’indirizzo servizisociali@comune.vimercate.mb.it.

Informazioni telefoniche al numero 039.66.59.461

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni