Attualità

Ubriaco non si ferma all’alt, si schianta e aggredisce i Carabinieri: arrestato

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato d'ebbrezza,

Incidente Briosco

Un 28enne di origini marocchine, residente a Renate, celibe, pregiudicato per svariati reati in materia di stupefacenti e contro la persona, è finito in manette nel cuore della notte dell’1 febbraio 2021. Erano circa le 00:30, quando si è imbattuto in un posto di controllo dei Carabinieri, a Capriano di Briosco, in via Pascoli: alla vista dei militari l’uomo ha tentato di scappare, ha forzato l’Alt! intimatogli e si è dato a una pericolosa e spregiudicata fuga a fari spenti, ad altissima velocità.

I militari si sono immediatamente messi alle calcagna del fuggiasco che, giunto in Via Papa Giovanni XXIII, a causa dell’alta velocità e degli effetti dell’alcol, ha perso il controllo della propria autovettura, una Toyota Yaris intestata alla madre, e si è schiantato contro un’auto in sosta.

Il 28enne, nonostante una lieve ferita sulla gamba sinistra, ha tentato nuovamente di scappare, aggredendo i militari sopraggiunti, che comunque sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.

La perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire svariate banconote di denaro contante e materiale per il confezionamento di stupefacente. Il successivo test etilometrico ha rilevato una presenza alcolemica nel sangue di 1,10 gr/l.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato d’ebbrezza, e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Seregno. Nella mattinata seguente, in teleconferenza, si è tenuta l’udienza di convalida e il rito direttissimo al termine del quale è stata confermata l’esigenza cautelare, che ha posto il giovane agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

Un fatto simile si è consumato a Saronno: una fuga a velocità folle si è conclusa con l’arresto di due soggetti nel centro di Saronno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.