20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ubriaco non si ferma all'alt, si schianta e aggredisce i Carabinieri: arrestato

Ubriaco non si ferma all’alt, si schianta e aggredisce i Carabinieri: arrestato

2 Febbraio 2021

Un 28enne di origini marocchine, residente a Renate, celibe, pregiudicato per svariati reati in materia di stupefacenti e contro la persona, è finito in manette nel cuore della notte dell’1 febbraio 2021. Erano circa le 00:30, quando si è imbattuto in un posto di controllo dei Carabinieri, a Capriano di Briosco, in via Pascoli: alla vista dei militari l’uomo ha tentato di scappare, ha forzato l’Alt! intimatogli e si è dato a una pericolosa e spregiudicata fuga a fari spenti, ad altissima velocità.

I militari si sono immediatamente messi alle calcagna del fuggiasco che, giunto in Via Papa Giovanni XXIII, a causa dell’alta velocità e degli effetti dell’alcol, ha perso il controllo della propria autovettura, una Toyota Yaris intestata alla madre, e si è schiantato contro un’auto in sosta.

Il 28enne, nonostante una lieve ferita sulla gamba sinistra, ha tentato nuovamente di scappare, aggredendo i militari sopraggiunti, che comunque sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.

La perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire svariate banconote di denaro contante e materiale per il confezionamento di stupefacente. Il successivo test etilometrico ha rilevato una presenza alcolemica nel sangue di 1,10 gr/l.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato d’ebbrezza, e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Seregno. Nella mattinata seguente, in teleconferenza, si è tenuta l’udienza di convalida e il rito direttissimo al termine del quale è stata confermata l’esigenza cautelare, che ha posto il giovane agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

Un fatto simile si è consumato a Saronno: una fuga a velocità folle si è conclusa con l’arresto di due soggetti nel centro di Saronno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi