15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Aumentano i tentativi di truffa. Gelsia avverte: "diversi casi a Seregno, Lissone e Cesano"

Aumentano i tentativi di truffa. Gelsia avverte: “diversi casi a Seregno, Lissone e Cesano”

26 Febbraio 2021

Sono ormai decine le segnalazioni arrivate tramite call center o direttamente agli sportelli commerciali Gelsia riguardanti tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas. In particolare i tentativi di raggiro sono stati parecchi nell’ultima settimana a Seregno, Lissone e Cesano Maderno.

Fingendosi incaricati Gelsia e mostrando un falso tesserino, i truffatori cercano di convincere i clienti a cambiare fornitore.
Gelsia, a tutela della propria clientela e soprattutto delle “categorie deboli”, ricorda che tutti i propri agenti commerciali, giornalmente attivi sul territorio della provincia di Monza e Brianza, lavorano solo previo appuntamento telefonico. Segnaliamo inoltre che Gelsia non ha inviato nessuna comunicazione ai propri clienti in cui avvisa del passaggio di personale presso le abitazioni.
Tutto il nostro personale commerciale è dotato di tesserino di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde.
Al momento della sottoscrizione, invitiamo a controllare con attenzione che sul contratto sia riportato il logo di Gelsia: i nostri venditori hanno a disposizione materiale informativo e contrattuale dove sono riportati tutti i dati di Gelsia.

Ricordiamo che Gelsia è completamente estranea a questi episodi e che procederemo alla segnalazione dell’accaduto nelle sedi opportune.

In caso di dubbi, invitiamo a contattare tempestivamente il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.478.538 (dal lunedì al venerdì 8.00-20.00 e sabato 9.00-14.00), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento. I nostri operatori vi daranno subito tutte le informazioni utili per capire se si tratta di personale autorizzato da Gelsia.

E se nonostante tutte le precauzioni, un cliente dovesse accorgersi di essere stato truffato o di aver firmato una proposta non aderente a quanto promesso, Gelsia ricorda che è possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla firma del contratto per chiederne l’annullamento senza pagare nulla.

I nostri Gelsia Point sul territorio sono a completa disposizione della clientela per assistenza e informazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi