Attualità

Aumentano i tentativi di truffa. Gelsia avverte: “diversi casi a Seregno, Lissone e Cesano”

Segnalati parecchi casi nell’ultima settimana a Seregno, Lissone e Cesano Maderno.

citofono-campanello-mb

Sono ormai decine le segnalazioni arrivate tramite call center o direttamente agli sportelli commerciali Gelsia riguardanti tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas. In particolare i tentativi di raggiro sono stati parecchi nell’ultima settimana a Seregno, Lissone e Cesano Maderno.

Fingendosi incaricati Gelsia e mostrando un falso tesserino, i truffatori cercano di convincere i clienti a cambiare fornitore.
Gelsia, a tutela della propria clientela e soprattutto delle “categorie deboli”, ricorda che tutti i propri agenti commerciali, giornalmente attivi sul territorio della provincia di Monza e Brianza, lavorano solo previo appuntamento telefonico. Segnaliamo inoltre che Gelsia non ha inviato nessuna comunicazione ai propri clienti in cui avvisa del passaggio di personale presso le abitazioni.
Tutto il nostro personale commerciale è dotato di tesserino di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde.
Al momento della sottoscrizione, invitiamo a controllare con attenzione che sul contratto sia riportato il logo di Gelsia: i nostri venditori hanno a disposizione materiale informativo e contrattuale dove sono riportati tutti i dati di Gelsia.

Ricordiamo che Gelsia è completamente estranea a questi episodi e che procederemo alla segnalazione dell’accaduto nelle sedi opportune.

In caso di dubbi, invitiamo a contattare tempestivamente il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.478.538 (dal lunedì al venerdì 8.00-20.00 e sabato 9.00-14.00), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento. I nostri operatori vi daranno subito tutte le informazioni utili per capire se si tratta di personale autorizzato da Gelsia.

E se nonostante tutte le precauzioni, un cliente dovesse accorgersi di essere stato truffato o di aver firmato una proposta non aderente a quanto promesso, Gelsia ricorda che è possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla firma del contratto per chiederne l’annullamento senza pagare nulla.

I nostri Gelsia Point sul territorio sono a completa disposizione della clientela per assistenza e informazioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.