Attualità

Tenta di rubare 500 euro di bottiglie di vino per rivenderle: “Devo sfamare 2 figli”

L'uomo aveva apposto su 18 bottiglie di vino, le etichette generate dalla bilancia, dopo aver pesato della frutta.

polizia-stato-pattuglia-villa-reale-3-mb

Un uomo di 45 anni, di origine bulgara, è stato denunciato, ieri 2 febbraio 2021, a Monza per aver rubato bottiglie di vino per 500 euro, da due distinte filiali del medesimo supermercato: Esselunga di via Buonarroti e viale Libertà.

Erano le 15.30, quando la volante è intervenuta e ha denunciato, su segnalazione del personale addetto alla sorveglianza, il 45enne per furto e ricettazione. L’uomo aveva apposto su 18 bottiglie di vino, le etichette generate dalla bilancia, dopo aver pesato della frutta. Il primo totale reale di 271 euro si è così magicamente trasformato in uno scontrino di appena 6 euro, alle casse automatiche dell’Esselunga di viale della Libertà. Lo stesso modus operandi è stato adottato nell’altro punto vendita.

L’uomo, incensurato, ha dichiarato in lacrime agli agenti che, a causa della crisi dovuta alla pandemia, era rimasto senza lavoro e dovendo sfamare i 2 figli, aveva pensato di rivendere le bottiglie per racimolare qualche euro. Il 45enne è stato comunque denunciato. 

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.