21 Aprile 2021 Segnala una notizia
TennisBall, "la nuova frontiera dello sport per tutti".  Disciplina made in Monza

TennisBall, “la nuova frontiera dello sport per tutti”. Disciplina made in Monza

17 Febbraio 2021
Si chiama TennisBall ed è la nuova disciplina sportiva made in Monza che sta prendendo piede anche in Brianza. Partito dalla città di Teodolinda, il TennisBall è pronto per arrivare in tutti i 110 capoluoghi di provincia italiani con un target di 1000 centri sportivi affiliati.
Nata nel periodo di lockdown la nuova disciplina, di cui sono ideatori Giuseppe Bua, monzese di nascita e icona del calcio a 5, e Nicola Ravarini imprenditore milanese e amministratore unico della Cierre Srl, propone un mix di calcio, tennis e pallavolo dove atleti ambosessi si sfideranno nello stesso campionato con un pallone, prodotto appositamente da una azienda italiana di Forlì, unico per caratteristiche di rimbalzo-circonferenza-materiale.
“In quanto sport “non di contatto” cerca di riportare subito in campo i calciatori, e non solo, parcheggiati “sul divano” dalla pandemia” spiega Bua.
La disciplina si gioca in un regolare campo da tennis in erba sintetica 2 vs 2 (utilizzando la superficie del singolo del tennis quindi no corridoio). Si gioca per vincere un PointBall e al dodicesimo PointBall si vince un GameBall.
Altra novità è la “Lega“, che permette alle donne per la prima volta di gareggiare per il titolo italiano nella stessa categoria degli uomini. Ci sarà il doppio misto 1 uomo + 1 donna ( non è una novità c’è anche nel tennis) ma ci sarà anche 2 donne vs 2 uomini. La Lega TennisBall Italy ha un vero e proprio campionato nazionale che si disputerà nei centri sportivi italiani affiliati alla disciplina e che decreterà il City Champions (campione comunale) il Provincial Champions (campione provinciale) Regionale Champions (campione regionale ) che resteranno in carica fino alla proclamazione ogni anno del campione italiano Lega TennisBall (due giocatori).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi