01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Mercato immobili per l’impresa, Ada Rosafio di Tecnocasa Monza: "Prezzi e locazioni in ribasso"

Mercato immobili per l’impresa, Ada Rosafio di Tecnocasa Monza: “Prezzi e locazioni in ribasso”

18 Febbraio 2021

La seconda ondata della pandemia ha impattato negativamente sul PIL del Paese determinando una contrazione del settore dei servizi che soffre ancora in misura importante, mentre la produzione sembrerebbe reagire meglio all’emergenza. La domanda resta ancora debole e questo si riflette sull’inflazione.

In questo quadro piuttosto delicato si inserisce il comparto degli immobili per l’impresa, che in base alle analisi condotte dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa vede alcune tipologie reggere meglio di altre. Le difficoltà più evidenti si registrano sui negozi. GUARDA QUA TUTTI I DATI NAZIONALI

MONZA

Abbiamo chiesto un commento sulla situazione degli immobili per il commercio e l’impresa alla titolare di Tecnocasa Monza Ovest, Gabriela Ada Rosafio:

“Prevedo un notevole ribasso nella città di Monza, sia dei prezzi di vendita sia per locazioni. Purtroppo qualche negozio potrebbe rimanere chiuso per un lungo periodo. Servirebbe una politica d’impresa che contempli il finanziamento delle aziende, soprattutto micro-imprese e delle agevolazioni fiscali in termini di tributi locali e imposte. Una buna soluzione potrebbe essere  prevedere il “Canone Concordato” anche per il non residenziale, sarebbe una buona opportunità per i proprietari e i conduttori”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi