Cultura

Teatro, al Villoresi di Monza “lezioni d’asporto” per scuola e famiglie

Il Teatro Villoresi con il direttore artistico Gennaro D'Avanzo non si arrende all'indifferenza delle istituzioni.

Dietro-il-sipario

Il Teatro Villoresi con il direttore artistico Gennaro D’Avanzo non si arrende all’indifferenza delle istituzioni. Il successo delle iniziative precedenti come il teatro e la poesia d’asporto, il caffè per sei, la decorazione dell’albero a Natale hanno dato un segnale forte di come la gente, nello specifico i monzesi, abbiano il desiderio di condividere momenti culturali.

Da quando il Villoresi è “rinato” quasi due anni fa, lo si è visto di nuovo come un punto di riferimento in quell’elegante centro storico che sembrava averlo dimenticato.

Questa volta Gennaro D’Avanzo si rivolge alle scuole, alle famiglie quindi ai ragazzi che dopo questi mesi hanno bisogno di stimoli, qualcosa che li allontani da schermi di pc e telefonini e faccia loro riscoprire la bellezza del teatro.

“Vorrei che tutti frequentassero questo teatro come un punto di riferimento, un luogo dove incontrarsi, divertirsi ma anche conoscere e imparare. Ho sempre portato avanti tantissimi progetti dedicati ai più giovani, avvicinandoli al mio mondo. Io stesso ero giovanissimo quando mi sono innamorato del teatro, vorrei che capissero il suo fascino e perché non se ne può fare a meno.”

Al numero 3408977040 il direttore artistico Gennaro D’Avanzo accoglie prenotazioni per lezioni e visite guidate con un numero contingentato di massimo 10 persone per quanto riguarda famiglie con bambini, e una classe per volta per quanto riguarda le scuole.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni