Concorso Cooking Quiz: anche gli studenti dell’Olivetti di Monza alla finalissima

Il tour del Cooking Quiz “Digital” prosegue senza sosta negli Istituti Alberghieri di tutta Italia.

praline

Il tour del Cooking Quiz “Digital” prosegue senza sosta negli Istituti Alberghieri di tutta Italia. Partito il 14 gennaio scorso, sta coinvolgendo 20.000 studenti e fra questi ci sono gli studenti dell’Olivetti di Monza che stanno avendo ottimi risultati con accesso alla finalissima.

Martedì, oltre 800 studenti “futuri pasticceri” di 33 Istituti Alberghieri in tutta Italia si sono “scontrati” nell’appuntamento speciale del Cooking Quiz. Un grande evento organizzato per il mondo della pasticceria che è arte, inventiva, estro, pazienza, sapienza e… soprattutto tanta passione: quella che lo staff del Cooking Quiz ha ritrovato negli studenti protagonisti dell’evento.

Una coinvolgente lezione sulle “Praline di cioccolato” condotta dallo Chef Docente di ALMA, Fulvio Vailati (in foto sotto), ha deliziato i ragazzi tenendoli incollati e partecipi all’appuntamento.

Bravissimi i ragazzi della classe 4^H pasticceria dell’IPSSEC “Olivetti” di Monza che hanno ottenuto ottimi risultati aggiudicandosi un posto alla Finalissima Nazionale di Maggio.

In Finale, dopo gli appuntamenti del 9 febbraio, anche le classi 4^H Enogastronomia e 4^A Sala/Vendita che dovranno rappresentare il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia.

Il Concorso Didattico Nazionale riesce a coniugare la didattica tradizionale — lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi Chef Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana — con l’innovazione il divertimento. Un mix che lo ha reso un Progetto di successo. Per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Una novità della 5^ edizione è il focus dedicato alle buone norme di Raccolta Differenziata degli imballaggi in alluminio, plastica, vetro ed acciaio che vengono utilizzati ogni giorno in cucina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni