Attualità

Disoccupato con reddito di cittadinanza si dà allo spaccio: arrestato

All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari

Reddito di cittadinanza

Disoccupato sulla carta e per questo percettore del reddito di cittadinanza, in realtà si era trovato un’attività alternativa, in nero: lo spaccio. Per questo nella notte scorsa, è finito in manette. Ad arrestate il 30enne italiano, pregiudicato, sono stati i militari della Stazione di Nova Milanese.

L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre si trovava per strada, in pieno lockdown. Una volta bloccato dai militari, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata a Nova Milanese, presso l’abitazione di residenza, ha permesso di rinvenire 6 g circa di hashish, 2,4 di cocaina, oltre a 210 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Inoltre, dalle ulteriori verifiche effettuate dai militari, è emerso che il 30enne percepiva il reddito di cittadinanza, sussidio immediatamente revocato dall’Inps a seguito della segnalazione da parte dei Carabinieri.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.