14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Seregno, in fiamme una discarica abusiva: denunciato un artigiano

Seregno, in fiamme una discarica abusiva: denunciato un artigiano

25 Febbraio 2021

A distanza di alcuni giorni dall’incendio che interessato una discarica abusiva di materiale edile, in un campo di via Dolomiti, a Seregno, è emerso il presunto responsabile dell’accatastamento illegale di rifiuti: un giovane artigiano, che è stato denunciato. Nessuna novità rilevante invece, sull’origine del rogo, che resta ancora un mistero. Dalle indagini effettuate dalla Polizia Locale non sono emerse prove a sostegno di un incendio doloso, né elementi che possano far pensare a un’autocombustione del materiale gettato.

Nel rogo, sono stati divorati dalle fiamme i classici scarti di un’attività edile, quindi contenitori di vernici, tubi, canaline, plastiche e bancali in legno. Per spegnere l’incendio si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno lavorato per quasi due ore.

Nei giorni successivi, grazie alle indagini condotte dalla Polizia locale, è emerso che un giovane artigian0 del settore edile ha riversato abusivamente sul terreno, in sua gestione, materiali di scarto della sua attività, anziché smaltirli secondo la normativa vigente.

Gli agenti hanno poi tentato di risalire alla causa scatenante il rogo, controllando in ogni minimo dettaglio il campo, anche con l’utilizzo di un drone, tuttavia, come anticipato in apertura, non sono emersi elementi sufficienti per arrivare a una conclusione.

L’artigiano è stato denunciato per l’attività di discarica abusiva. In arrivo, per la prossima settimana, dall’ufficio Ecologia del Comune, anche un’ordinanza per la bonifica del sito e il ripristino dei luoghi, sempre a carico del denunciato. Un’operazione che presumibilmente sarà piuttosto onerosa.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi