Quantcast
Semplificazioni: a Seregno i certificati d’anagrafe anche in tabaccheria - MBNews
Attualità

Semplificazioni: a Seregno i certificati d’anagrafe anche in tabaccheria

Nelle prossime settimane verranno completati gli adempimenti burocratici e messe a punto le infrastrutture tecnologiche con l'intento di partire già nel mese di marzo.

comune seregno

I certificati anagrafici potranno essere richiesti e rilasciati in tabaccheria. Lo ha deciso la Giunta Comunale, che – nella seduta tenutasi in data odierna – ha approvato lo schema di convenzione con la Federazione Italiana Tabaccai.

Il servizio, già sperimentato con successo in altre città, consentirà ai cittadini di accedere al servizio presso le tabaccherie convenzionate (una decina in città) senza prenotazione e con una estensione oraria molto più ampia rispetto a quella proposta dagli uffici comunali. Il tutto a fronte del costo aggiuntivo di due euro.

Nelle prossime settimane verranno completati gli adempimenti burocratici e messe a punto le infrastrutture tecnologiche per l’attivazione del servizio che, comunque, dovrebbe essere funzionante già nel mese di marzo.

Luigi Pelletti, vicesindaco e assessore alla Smart City: “Questo servizio che stiamo implementando realizza due obiettivi. Da un lato, agevola i cittadini, che potranno avvalersi del servizio in più punti della città e con massima flessibilità di orario. Dall’altro, ridurrà in maniera significativa l’afflusso di persone negli uffici comunali, consentendo al personale di dedicare maggior tempo ad altre incombenze. Un ringraziamento a Daniela Galli, responsabile dei Servizi Demografici, e a tutto il suo staff per la determinazione con cui hanno portato avanti questo innovativo progetto”.

Più informazioni