Attualità

Lunedì 8 febbraio sciopero dei mezzi pubblici: orari e info a Monza e Brianza

Per chi si reca dalla Brianza a Milano a rischio ci sono metro, bus e tram.

autobus-fermata-vimercate-mb

Lunedì 8 febbraio potrebbe essere un inizio settimana più difficile del solito, con lo sciopero dei trasporti. A proclamarlo sono le sindacali Fit-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna e durerà 4 ore. Le OO.SS chiedano  che venga rinnovato ai lavoratori il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Anche sul sito di Autoguidovie dell’area di Monza e Brianza si legge che saranno “garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati: da inizio servizio alle ore 8.29 dalle 12:30 a fine servizio. Pertanto potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria:  dalle 8.30 alle 12.29”.

Sul sito Net (Nord Est Trasporti) invece si legge l’agitazione è possibile nella Città di Monzasolo nella fascia oraria dalle ore 9 alle 11,50 per il Servizio Urbano. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è possibile solo nella fascia oraria dalle 8,45 alle 12,45.

Per chi invece dalla Brianza si recherà a Milano, a rischio ci sono i treni della metropolitana, gli autobus e i tram gestiti da Atm, che deve già fare i conti con la capienza ridotta sui mezzi imposta dall’emergenza Covid.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.