14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pusher recidivo, sorpreso a spacciare cocaina in strada, finisce (di nuovo) in manette

Pusher recidivo, sorpreso a spacciare cocaina in strada, finisce (di nuovo) in manette

24 Febbraio 2021

É stato sorpreso a spacciare nuovamente cocaina in strada, così un 38enne italiano “recidivo” è stato arrestato dai Carabinieri, nella serata di lunedì 22 febbraio, ad Agrate Brianza.

Stava per scattare l’ora del coprifuoco, disposto nel rispetto delle normative anti-Covid, quando i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno notato, in via Matteotti, due autovetture avvicinarsi tra loro. A quel punto un soggetto è sceso dall’auto e si è avvicinato al finestrino dell’altra autovettura, per vendere della cocaina: mezzo grammo circa per 50 euro. L’acquirente, un italiano 50enne, insieme allo spacciatore sono stati prontamente bloccati dai militari.

Mentre il cliente sarà segnalato alla Prefettura, in qualità di assuntore, per il pusher, trovato in possesso anche di circa 200 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio, sono scattate le manette. La successiva perquisizione nell’abitazione ha permesso di rinvenire anche un bilancio elettronico di precisione usato per confezionare lo stupefacente.

Dichiarato in stato di arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Vimercate, dove si è celebrato, a mezzo video-conferenza con il Tribunale di Monza, il rito direttissimo, all’esito del quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, non nuovo a tali condotte, era già stato arrestato dal medesimo reparto dell’Arma due volte, nel 2020: la prima ad aprile, quando è stato trovato in possesso di 41 dosi di cocaina per un peso di 30 grammi circa, oltre alla somma contante di euro 2.575; la seconda a ottobre, quando è stato trovato in possesso di 10 involucri in cellophane contenenti complessivamente 5,5 grammi di cocaina, nonché 815 euro in banconote di vario taglio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi