Attualità

Pusher recidivo, sorpreso a spacciare cocaina in strada, finisce (di nuovo) in manette

L'uomo, non nuovo a tali condotte, era già stato arrestato dal medesimo reparto dell'Arma due volte, nel corso del 2020.

Carabinieri spaccio

É stato sorpreso a spacciare nuovamente cocaina in strada, così un 38enne italiano “recidivo” è stato arrestato dai Carabinieri, nella serata di lunedì 22 febbraio, ad Agrate Brianza.

Stava per scattare l’ora del coprifuoco, disposto nel rispetto delle normative anti-Covid, quando i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno notato, in via Matteotti, due autovetture avvicinarsi tra loro. A quel punto un soggetto è sceso dall’auto e si è avvicinato al finestrino dell’altra autovettura, per vendere della cocaina: mezzo grammo circa per 50 euro. L’acquirente, un italiano 50enne, insieme allo spacciatore sono stati prontamente bloccati dai militari.

Mentre il cliente sarà segnalato alla Prefettura, in qualità di assuntore, per il pusher, trovato in possesso anche di circa 200 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio, sono scattate le manette. La successiva perquisizione nell’abitazione ha permesso di rinvenire anche un bilancio elettronico di precisione usato per confezionare lo stupefacente.

Dichiarato in stato di arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Vimercate, dove si è celebrato, a mezzo video-conferenza con il Tribunale di Monza, il rito direttissimo, all’esito del quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, non nuovo a tali condotte, era già stato arrestato dal medesimo reparto dell’Arma due volte, nel 2020: la prima ad aprile, quando è stato trovato in possesso di 41 dosi di cocaina per un peso di 30 grammi circa, oltre alla somma contante di euro 2.575; la seconda a ottobre, quando è stato trovato in possesso di 10 involucri in cellophane contenenti complessivamente 5,5 grammi di cocaina, nonché 815 euro in banconote di vario taglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.