Ambiente

Puliamo Vimercate edizione 2021: prosegue l’impegno ambientale per la città

Domenica 7 marzo nell’area adiacente l’isola ecologica .

Puliamo-il-Mondo-Seregno6-Legambiente1-mb

Ritorna l’importante iniziativa dedicata all’ambiente e alla promozione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti e alla pulizia della città. La mattina di domenica 7 marzo si terrà la terza edizione di Puliamo Vimercate, la giornata di impegno ambientale voluta dell’Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con CEM Ambiente e l’associazione Plasticfree.

Come già avvenuto per le precedenti edizioni di Puliamo Vimercate è stata scelta come area da bonificare la zona adiacente all’isola ecologica da tempo soggetta ad episodi di abbandono di svariate tipologie di rifiuti. Un’area ricca di biodiversità che sarà riqualificata per diventare nuovamente a disposizione dei cittadini di Vimercate.

A coordinare le operazioni CEM Ambiente e l’associazione Plasticfree. I partecipanti a Puliamo Vimercate raccoglieranno i rifiuti in appositi sacchi che saranno posizionati in specifici punti di raccolta e successivamente ritirati dal CEM.

L’appuntamento è per domenica 7 marzo dalle ore 09,00; per chi volesse partecipare è necessario iscriversi all’evento attraverso l’associazione Plasticfree al link: https://www.plasticfreeonlus.it/calendarioeventi Possono partecipare solo i cittadini maggiorenni con copertura assicurativa da parte del Comune, iscrivendosi al volontariato civico, oppure da parte dell’associazione Plasticfree.

Serve essere muniti di guanti. L’iniziativa rispetta le normative sanitarie legate alla limitazione da contagio da COVID-19.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni