Attualità

Corrispondenza in ritardo. Il sindaco di Usmate Velate scrive alle Poste

Mandelli: "Mi auguro che sia possibile risolvere la situazione rapidamente".

lisa-mandelli-sindaco-usmate-velate

Posta in ritardo, i cittadini bussano al sindaco che scrive alle poste. Succede a Usmate Velate: “Ho raccolto diverse segnalazioni da parte di residenti nelle quali si evidenziano alcune problematiche relativamente ai servizi erogati dagli uffici postali. Alla luce dell’importanza del servizio, mi auguro che sia possibile risolvere la situazione quanto prima, limitando per quanto possibile ogni disagio alla cittadinanza”. questa in sintesi i contenuto della nota trasmessa nelle scorse ore dal sindaco Lisa Mandelli a Poste Italiane e per competenza agli uffici postali del paese.

In particolare, le segnalazioni riguardano i tempi di attesa per la ricezione della corrispondenza postale con destinatari cittadini residenti sul territorio comunale. “In casi di particolare ritardo nella consegna della corrispondenza, si possono generare situazioni di forte criticità per l’utenza – prosegue il Sindaco nella lettera – Pur comprendendo i disagi, le limitazioni e le tempistiche dilatate dovute allo stato di emergenza con cui anche Voi, come le Istituzioni pubbliche, dovete quotidianamente rapportarvi, ritengo di dovermi fare portavoce di queste istanze con la speranza che le stesse possano rapidamente trovare soluzione”.

Nella lettera, il Sindaco Mandelli ha inoltre evidenziato “l’impegno che Poste Italiane ha dimostrato nel periodo dell’emergenza pandemica, anche favorendo l’utenza nella riscossione delle pensioni”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.