22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Si perde in Val Biandino: ricerche per ritrovare un 57enne di Carate

Si perde in Val Biandino: ricerche per ritrovare un 57enne di Carate

22 Febbraio 2021

Proseguono le operazioni di ricerca in Val Biandino dove da ieri, domenica, risulta disperso un escursionista 57enne. Si tratta di un brianzolo che era partito da Introbio per raggiungere il rifugio Grassi, trovandosi poi in difficoltà ha chiamato i soccorsi. Era stato lo stesso escursionista, in tarda mattinata, a lanciare l’allarme.

L’uomo si chiama Paolo Bortolato ed è alto 1 metro e 78, ed è di Agliate (MB), vicino a Carate.

Esperto escursionista (no arrampicate) è riuscito a lanciare un messaggio al 112 da telefonino senza SIM alle 14 di ieri, poi più nulla.

Era andato in Valsassina per una escursione da solo, come gli capitava spesso di fare, avendo lasciato l’auto al parcheggio di Introbio e una delle direzioni che potrebbe aver preso è il sentiero che porta verso il Rifugio Grassi anche se la zona conta altri Rifugi. E’ vestito come in foto zaino arancione, pantaloni scuri, maglia blue e felpa scura. (come in foto)

Difficoltose le comunicazioni con i soccorritori e anche il rilevamento della posizione del telefono non ha aiutato gli uomini impegnati nelle ricerche a individuare precisamente la posizione del disperso.

L’appello della famiglia: “E’ importante che chiunque l’abbia notato possa dare alle autorità indicazioni sul luogo e direzioni di percorrenza.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi