Sport

PalaFarè, concluso il restyling dell’impianto di illuminazione

Si è concluso nei giorni scorsi la palestra scolastica della scuola di via Caravaggio, utilizzata anche dalle associazioni sportive del territorio per gare e campionati di basket.

lissone_palafarè_illuminazione-(11)

Si è concluso nei giorni scorsi – ed ha già ricevuto il relativo Certificato di Regolare Esecuzione – l’intervento di restyling dell’impianto di  illuminazione del PalaFarè, la palestra scolastica della scuola di via Caravaggio, utilizzata anche dalle associazioni sportive del territorio per gare e campionati di basket.

L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e costato complessivamente oltre 60mila euro, ha previsto il rifacimento dell’impianto di illuminazione del campo da gioco e l’annessa realizzazione di nuova controsoffittatura REI, indispensabile in caso di incendio per contenere l’emergenza e per contrastare il fuoco.

L’impianto di illuminazione è stato progettato per garantire adeguata illuminazione nelle ore scolastiche e durante gli allenamenti, e per poter avere un incremento di potenza illuminante in occasione dello svolgimento di tornei di caratura internazionale, in base alle disposizioni tecniche previste dal Coni.

“Si tratta di un intervento che non è solo estetico, ma risponde alla filosofia di rendere le nostre scuole e gli spazi frequentati dai nostri ragazzi sempre più sicuri e moderni. La scelta dei LED è invece dettata da una duplice esigenza – afferma Marino Nava, assessore alla Città Vivibile – le lampade a nuova tecnologia rispettano le prescrizioni previste per l’impianto di illuminazione di emergenza negli ambienti ad uso sportivo, e raggiungono l’intento di perseguire un migliore efficientamento energetico dello spazio di gioco”.

Nell’ottica di perseguire la messa in sicurezza delle scuole e la Certificazione di prevenzione incendi, scadrà il 20 febbraio 2021 la possibilità di presentare domanda per partecipare alla procedura – aperta dal Comune di Lissone – per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’adeguamento antincendio del complesso scolastico di via Volturno/Mariani: scuola materna Volturno e scuola primaria Dante.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni