Sport

La Vero Volley Monza prosegue la preparazione ai Play Off Scudetto Credem Banca

Con la seduta tecnica di domani, sabato 27 febbraio, i monzesi chiudono il secondo blocco di lavoro senza gare ufficiali. Godiamoci intanto i momenti più belli della stagione regolare.

vero volley 1

Venerdì di doppia, con la mattinata dedicata ai pesi alternati alla tecnica ed il pomeriggio al lavoro con la palla, per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. Domani, sabato 27 febbraio, con l’allenamento dedicato alle situazioni di gioco in programma a cavallo dell’ora di pranzo, si chiude la seconda settimana senza gare ufficiali della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, sempre più vicina al ritorno in campo per i Play Off Scudetto Credem Banca 2020-2021.

Beretta e compagni, forti del quarto posto centrato al termine della stagione regolare, miglior piazzamento da quando militano nella massima serie, hanno guadagnato l’accesso diretto ai Quarti di Finale dell’atto che mette in palio il tricolore, dove incontreranno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (Gara 1 al via mercoledì 9 marzo all’Arena di Monza).

Per la Vero Volley domenica è prevista una domenica di riposo prima di riprenderà a schiacciare sul pedale dell’acceleratore nella giornata di lunedì. Il prossimo blocco di preparazione, ultimo senza partite nel weekend, vedrà i rossoblù impegnati in tre doppie sedute (martedì, venerdì e domenica) e tre mezze giornate (lunedì, mercoledì, sabato), con un solo giorno di riposo (giovedì).

LE STATISTICHE DELLA VERO VOLLEY MONZA NELLA REGULAR SEASON
La Vero Volley Monza ha chiuso la regular season al secondo posto nei punti realizzati (1425, prima Civitanova con 1461), al terzo negli ace (140 battute vincenti, prima Trento con 159) e al primo nei muri (219, seconda Milano con 192). A livello individuale, il top scorer monzese è stato Lagumdzija (347 punti, settimo in classifica, primo Abdel-Aziz di Trento con 442), il top ace Dzavoronok, quarto in graduatoria generale con 37 ace, primo Abdel-Aziz di Trento con 74, ed il best blocker Galassi (46 muri vincenti, terzo insieme a Solè di Perugia e Piano di Milano, primo Anzani di Perugia con 54).

 

I QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF SCUDETTO CREDEM BANCA
1a giornata Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 10 marzo 2021, ore 20.30
1a Sir Safety Conad Perugia – Vincente Preliminare 8a/9a
4a Vero Volley Monza – 5a Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
3a Itas Trentino – Vincente Preliminare 6a/11a
2a Cucine Lube Civitanova – Vincente Preliminare 7a/10a
2a giornata Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 14 marzo 2021, ore 18.00
Vincente Preliminare 8a/9a – 1a Sir Safety Conad Perugia
5a Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – 4a Vero Volley Monza
Vincente Preliminare 6a/11a – 3a Itas Trentino
Vincente Preliminare 7a/10a – 2a Cucine Lube Civitanova
3a giornata Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 21 marzo 2021, ore 18.00
1a Sir Safety Conad Perugia – Vincente Preliminare 8a/9a
4a Vero Volley Monza – 5a Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
3a Itas Trentino – Vincente Preliminare 6a/11a
2a Cucine Lube Civitanova – Vincente Preliminare 7a/10°

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.