03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Luci accese anche nei teatri di Monza

Luci accese anche nei teatri di Monza

22 Febbraio 2021

Questa sera i tre teatri della città di Monza – Manzoni, Binario7 e Villoresi – accenderanno le luci dell’insegna e nel foyer, aderendo così alla campagna nazionale #facciamolucesulteatro, a un anno dalla chiusura delle sale imposta dalla pandemia.

“E’ giusto tenere accesi i riflettori sulle nostre sale teatrali e sulla loro attività – spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo, che sostiene la campagna nazionale in collaborazione con i Direttori Artistici dei teatri cittadini – Ci uniamo all’appello dei tanti professionisti che lavorano in questo settore per ribadire che è necessario al più presto individuare ogni soluzione utile per far tornare a vivere questi importanti luoghi di cultura e di relazione”.

Teatro Manzoni

“E’ un’emozione rivedere illuminato il nostro teatro dopo tanto tempo – commenta Paola Pedrazzini, direttrice artistica del Teatro Manzoni – ed è fondamentale puntare i riflettori sul Teatro proprio ora che questa situazione sta tragicamente facendo emergere il pregiudizio diffuso e pregresso che la Cultura e lo Spettacolo siano un “passatempo”. La Cultura è una necessità profonda dell’essere umano ed è anche un settore che –al pari di tutte le altre attività – ha alle spalle un’importante, vasta, altamente professionale e non improvvisata filiera lavorativa”.

 

In foto in apertura il teatro Binario 7.

 

Articolo pubblicato alle ore18.30 – aggiornato alle ore 19.
Aggiornato il 24 febbraio alle ore 13:00

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi