15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, gatto "fan" dei videogiochi diventa la mascotte del quartiere

Monza, gatto “fan” dei videogiochi diventa la mascotte del quartiere

26 Febbraio 2021

E’ la mascotte di piazzetta San Gottardo: in tanti a Monza conoscono, seppure solo di vista, il gattone che da tempo si aggira nella nota area cittadina. 

Di proprietà di una residente della zona, il tenero felino è un vero appassionato di fumetti e videogiochi. La notte dorme tra le calde quattro mura della padroncina ma, ogni mattina, si presenta puntuale dietro la porta di un negozio gestito da ragazzi che vendono manga e console. Qua vi trascorre tutto il giorno, infatti lo si può presto notare in vetrina intento a schiacciare un pisolino sul cuscino che i gestori hanno preso per lui.

Su quel morbido trono ci resta praticamente tutto il giorno fino a quando, al momento della chiusura, saluta tutti e fa ritorno a casa.

Il tenero gatto non ha conquistato solo gli esercenti, ha fatto strage di cuori anche in un vicino condominio che spesso gli fa trovare un piattino pieno di prelibatezze. Docile e molto affettuoso è diventato il beniamino del quartiere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi