Attualità

Palazzetto del basket, centro civico e non solo: 1mln di euro per rilanciare San Fruttuoso

Per San Fruttuoso sono scelte valide che vedono da parte della Amministrazione Comunale investimenti per oltre 1 milione di euro.

scuola media sabin monza murales mb 1

Lo storico quartiere San Fruttuoso  di Monza al centro di un ampio progetto di sviluppo. Un palazzetto del basket già progettato e previsto in una locazione adeguata, il nuovo centro civico, lo studio per la riqualificazione della chiesetta interna al centro sociale di Via Tazzoli, un’area dedicata all’outdoor learning: per San Fruttuoso sono scelte valide che vedono da parte della Amministrazione Comunale investimenti per oltre 1 milione di euro.

E’ soddisfatto il Comitato San Fruttuoso 2000 che dal punto di vista dei servizi, sottolinea come sia un primo passo in una logica moderna di città multicentrica.

“Manca una risposta alle istanze del quartiere per avere una biblioteca, magari multimediale e al servizio dell’intera città. Interessante invece l’ipotesi di realizzare uno skatepark nella zona della Boscherona. Dice Andrea Seggioli, portavoce del Comitato. “Ci riserviamo di meglio valutare i progetti nel dettaglio, ma siamo soddisfatti: finalmente c’è qualcosa di concreto, dopo decenni di parole. Con lo sviluppo dell’home working e dell’indoor e outdoor learning, i quartieri torneranno ad essere al centro della vita dei cittadini, per questo vanno attrezzati e rilanciati”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.