Attualità

Zona arancione, ultimo giorno: in quali comuni ci si è spostati di più e in quali di meno?

Il comune MB con il tasso più basso di spostamenti è stato Cavenago di Brianza (-44%), seguito da Camparada (-41%) e Agrate Brianza (-38), Vimercate (-33).


Nella provincia di Monza domenica 31 gennaio 2021 (ultimo giorno di zona arancione) si è registrato, rispetto al periodo 13 Gen – 16 Feb per provincia, un – 20% di mobilità in tutta Monza e Brianza.

Nonostante l’imminente passaggio alla zona gialla (avvenuto oggi) in tutta la regione Lombardia, in relazione allo stesso periodo, si è registrato un -21 %. Questi dati sono frutto della mappa City Analytics, realizzata da Enel X e Here Technologies al fine di agevolare la gestione delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19, e messa a disposizione a titolo gratuito per pubbliche amministrazioni, istituzioni, imprese e cittadini e disponibile fino al 31 marzo 2021 in considerazione dell’attuale situazione di emergenza.

Nel dettaglio il comune MB con il tasso più basso di spostamenti è stato Cavenago di Brianza (-44%), seguito da Camparada (-41%) e Agrate Brianza (-38), Vimercate (-33). Tra le città che hanno registrato un segno positivo, invece, troviamo ai primi posti: Sovico (+20), Roncello (+13), Vedano (+10) Correzzana (+7).

Il capoluogo monzese segna un – 22%. 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni